Urso: con mondo che si deglobalizza più tutele per nostre imprese – askanews.it

Urso: con mondo che si deglobalizza più tutele per nostre imprese

Roma, 16 feb. (askanews) – “Il un mondo si sta deglobalizzando, prima con la pandemia, che ci ha costretto a riconsiderare a filiera industriale, per accorciarla riportando segmenti produttivi nel proprio continente e che ci ha costretto a capire che la competizione economica e produttiva è intercconessa con le questioni geopolitiche e la con volontà di potenza di alcuni imperi”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso alla Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione. Una deglobalizzazione trainata anche dalle conseguenze della guerra in Ucraina, questi eventi “ci hanno fatto capire che il mondo non è piatto e la storia non è finita, ma che nuovi elementi ci costringono a tutelare le nostre imprese e nostri Paesi”, ha aggiunto.
Feb 16, 2023
Pandemia e guerra “competizione connessa a questioni geopolitiche”

Roma, 16 feb. (askanews) – “Il un mondo si sta deglobalizzando, prima con la pandemia, che ci ha costretto a riconsiderare a filiera industriale, per accorciarla riportando segmenti produttivi nel proprio continente e che ci ha costretto a capire che la competizione economica e produttiva è intercconessa con le questioni geopolitiche e la con volontà di potenza di alcuni imperi”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso alla Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione.

Una deglobalizzazione trainata anche dalle conseguenze della guerra in Ucraina, questi eventi “ci hanno fatto capire che il mondo non è piatto e la storia non è finita, ma che nuovi elementi ci costringono a tutelare le nostre imprese e nostri Paesi”, ha aggiunto.