Roma, 14 feb. (askanews) – “Rileviamo una sconfitta sia della nostra proposta di centro che della proposta della sinistra di fronte a un elettorato che ha scelto in modo inequivocabile di stare a destra”. Lo ha detto Elena Bonetti, vice-presidente di Azione-Italia Viva, a Skytg24. “In Lombardia – ha affermato l’ex ministra per le Pari opportunità e la Famiglia – ci sarà un riequilibrio delle forze interne alla maggioranza perché la regione è stata sempre governata da un centrodestra a trazione Lega-Forza Italia ma ora si cambia. Pur provenendo dalla Lega, Attilio Fontana sarà indirizzato dalle scelte di Fratelli d’Italia, ovvero da una classe dirigente che non ha mai guidato la Lombardia. Noi in Lombardia teniamo mentre perdiamo nel Lazio. E questo è un segnale chiaro del fatto che ancora più convintamente la nostra forza politica debba andare avanti in un progetto di partito di centro riformista. Nel momento in cui ci confondiamo in una lista che tende ad andare a sinistra con lo spostamento del Pd verso i 5 Stelle, perdiamo incisività”, ha concluso Bonetti." />
Roma, 14 feb. (askanews) – “Rileviamo una sconfitta sia della nostra proposta di centro che della proposta della sinistra di fronte a un elettorato che ha scelto in modo inequivocabile di stare a destra”. Lo ha detto Elena Bonetti, vice-presidente di Azione-Italia Viva, a Skytg24. “In Lombardia – ha affermato l’ex ministra per le Pari opportunità e la Famiglia – ci sarà un riequilibrio delle forze interne alla maggioranza perché la regione è stata sempre governata da un centrodestra a trazione Lega-Forza Italia ma ora si cambia. Pur provenendo dalla Lega, Attilio Fontana sarà indirizzato dalle scelte di Fratelli d’Italia, ovvero da una classe dirigente che non ha mai guidato la Lombardia. Noi in Lombardia teniamo mentre perdiamo nel Lazio. E questo è un segnale chiaro del fatto che ancora più convintamente la nostra forza politica debba andare avanti in un progetto di partito di centro riformista. Nel momento in cui ci confondiamo in una lista che tende ad andare a sinistra con lo spostamento del Pd verso i 5 Stelle, perdiamo incisività”, ha concluso Bonetti." /> avanti con il nostro progetto di centro – askanews.it

avanti con il nostro progetto di centro

Roma, 14 feb. (askanews) – “Rileviamo una sconfitta sia della nostra proposta di centro che della proposta della sinistra di fronte a un elettorato che ha scelto in modo inequivocabile di stare a destra”. Lo ha detto Elena Bonetti, vice-presidente di Azione-Italia Viva, a Skytg24. “In Lombardia – ha affermato l’ex ministra per le Pari opportunità e la Famiglia – ci sarà un riequilibrio delle forze interne alla maggioranza perché la regione è stata sempre governata da un centrodestra a trazione Lega-Forza Italia ma ora si cambia. Pur provenendo dalla Lega, Attilio Fontana sarà indirizzato dalle scelte di Fratelli d’Italia, ovvero da una classe dirigente che non ha mai guidato la Lombardia. Noi in Lombardia teniamo mentre perdiamo nel Lazio. E questo è un segnale chiaro del fatto che ancora più convintamente la nostra forza politica debba andare avanti in un progetto di partito di centro riformista. Nel momento in cui ci confondiamo in una lista che tende ad andare a sinistra con lo spostamento del Pd verso i 5 Stelle, perdiamo incisività”, ha concluso Bonetti.
Feb 14, 2023
Pd verso 5 stelle, a sinistra perdiamo incisività

Roma, 14 feb. (askanews) – “Rileviamo una sconfitta sia della nostra proposta di centro che della proposta della sinistra di fronte a un elettorato che ha scelto in modo inequivocabile di stare a destra”. Lo ha detto Elena Bonetti, vice-presidente di Azione-Italia Viva, a Skytg24.

“In Lombardia – ha affermato l’ex ministra per le Pari opportunità e la Famiglia – ci sarà un riequilibrio delle forze interne alla maggioranza perché la regione è stata sempre governata da un centrodestra a trazione Lega-Forza Italia ma ora si cambia. Pur provenendo dalla Lega, Attilio Fontana sarà indirizzato dalle scelte di Fratelli d’Italia, ovvero da una classe dirigente che non ha mai guidato la Lombardia. Noi in Lombardia teniamo mentre perdiamo nel Lazio. E questo è un segnale chiaro del fatto che ancora più convintamente la nostra forza politica debba andare avanti in un progetto di partito di centro riformista. Nel momento in cui ci confondiamo in una lista che tende ad andare a sinistra con lo spostamento del Pd verso i 5 Stelle, perdiamo incisività”, ha concluso Bonetti.