Brugnaro:”Scommette sul futuro e sul dialogo con nuove generazioni”
Venezia, 30 gen. (askanews) – “Take Your Time For The Original Signs” e’ il primo Carnevale al mondo che veste la nostra identita’ digitale, a prescindere dall’eta’. Per la prima volta nella storia, il Carnevale di Venezia approda nel Metaverso grazie alla collaborazione tra PwC Italia e Vela Spa. Il tema scelto quest’anno dal direttore artistico Massimo Checchetto superera’ i propri confini reali diventando virtuale sul Metaverso e permettendo a chiunque di lasciare un segno della propria unicita’ in qualsiasi parte del mondo.
A chi verra’ a festeggiare a Venezia per il Carnevale dal 4 al 21 febbraio si aggiungeranno gli avatar degli appassionati che sulle principali piattaforme social, di gioco e metaversi, potranno divertirsi ad indossare le maschere tipiche della tradizione (come Colombina, Pantalone, la Bauta, il Medico della Peste, la Fenice e la maschera creata per l’occasione “Original Sign” su idea del direttore Massimo Checchetto) ricreate in chiave contemporanea rileggendo il tema dell’edizione carnevalesca 2023. La novita’ e’ stata presentata questa mattina nella Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, da Matteo Bonente, Partner di PwC Italia, e da Alberto Bozzo, direttore Sviluppo mercati di Vela spa.
“Venezia con il suo Carnevale scommette sul futuro e sul dialogo con le nuove generazioni – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – rivolgendosi ai bambini e ai ragazzi che gia’ frequentano il metaverso. Questa iniziativa consentira’ loro di crearsi degli avatar e di vestire le maschere tradizionali del carnevale veneziano. La realta’ e’ fatta di sogni e di cultura e interagire con queste piattaforme e importante perche’ possono sviluppare fenomeni culturali di enormi proporzioni. Venezia ha sempre rischiato nel tempo, ha fatto grandi conquiste e scoperte: adesso dobbiamo esplorare il futuro, che e’ gia’ tra noi.”.
Carnevale Venezia 2023 primo al mondo a sbarcare nel Metaverso
Venezia, 30 gen. (askanews) – “Take Your Time For The Original Signs” e’ il primo Carnevale al mondo che veste la nostra identita’ digitale, a prescindere dall’eta’. Per la prima volta nella storia, il Carnevale di Venezia approda nel Metaverso grazie alla collaborazione tra PwC Italia e Vela Spa. Il tema scelto quest’anno dal direttore artistico Massimo Checchetto superera’ i propri confini reali diventando virtuale sul Metaverso e permettendo a chiunque di lasciare un segno della propria unicita’ in qualsiasi parte del mondo.
A chi verra’ a festeggiare a Venezia per il Carnevale dal 4 al 21 febbraio si aggiungeranno gli avatar degli appassionati che sulle principali piattaforme social, di gioco e metaversi, potranno divertirsi ad indossare le maschere tipiche della tradizione (come Colombina, Pantalone, la Bauta, il Medico della Peste, la Fenice e la maschera creata per l’occasione “Original Sign” su idea del direttore Massimo Checchetto) ricreate in chiave contemporanea rileggendo il tema dell’edizione carnevalesca 2023. La novita’ e’ stata presentata questa mattina nella Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, da Matteo Bonente, Partner di PwC Italia, e da Alberto Bozzo, direttore Sviluppo mercati di Vela spa.
“Venezia con il suo Carnevale scommette sul futuro e sul dialogo con le nuove generazioni – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – rivolgendosi ai bambini e ai ragazzi che gia’ frequentano il metaverso. Questa iniziativa consentira’ loro di crearsi degli avatar e di vestire le maschere tradizionali del carnevale veneziano. La realta’ e’ fatta di sogni e di cultura e interagire con queste piattaforme e importante perche’ possono sviluppare fenomeni culturali di enormi proporzioni. Venezia ha sempre rischiato nel tempo, ha fatto grandi conquiste e scoperte: adesso dobbiamo esplorare il futuro, che e’ gia’ tra noi.”.