Serravalle Outlet, aperto nuovo ufficio di informazione turistica – askanews.it

Serravalle Outlet, aperto nuovo ufficio di informazione turistica

Serravalle Scrivia, 20 gen. (askanews) – Un nuovo ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica e’ stato inaugurato all’interno del McArthurGlen Serravalle Designer Outlet, per consolidare la relazione tra il centro commerciale, il territorio alessandrino e tutta la regione Piemonte. “L’apertura dell’ufficio turistico – ha detto ad askanews Matteo Migani, General Manager del Serravalle Designer Outlet – si sposa perfettamente con la strategia e la volonta’ di McArthurGlen di avere un impatto positivo all’interno delle comunita’ nelle quali noi operiamo. Ci piace svolgere un ruolo attivo e quindi promuovere tutte quelle attivita’ che possono avere una ricaduta positiva dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Nella fattispecie il turismo rappresenta per noi un elemento molto importante ed e’ per questo che accogliamo con grande piacere l’apertura di questo IAT”. Nel progetto e’ direttamente coinvolta la giunta regionale del Piemonte. “E’ assolutamente una grande opportunita’ – ha spiegato Vittoria Poggio, assessore regionale a Cultura, Turismo e Commercio – lo e’ per quest’area dove opera un grande attrattore come l’outlet di McArthur Glen, ma lo e’ anche per tutta la regione. Abbiamo voluto portare una vetrina che parta da questo luogo, ma racconti tutto il territorio regionale”. Commercio e turismo, shopping e scoperta delle destinazioni: i due elementi si intrecciano e spesso si rivelano complementari. Con numeri che danno la misura di cio’ di cui si sta ragionando. “Serravalle – ha aggiunto Matteo Migani – ha dimostrato nel passato di essere una destinazione turistica, con oltre 6 milioni e mezzo di visitatori di duecento nazionalita’ diverse. Capite bene l’importanza per noi di sposare progettualita’ che vanno nella direzione di promuovere il turismo a livello locale e regionale”. Nello IAT sono disponibili materiali informativi e promozionali, per valorizzare l’offerta turistica regionale. “Dobbiamo fare in modo di lavorare tutti insieme – ha concluso Alessandro Zanon, direttore di Visit Piemonte – e andare tutti nella stessa direzione. L’apertura di questo punto informativo in un outlet importante come quello di Serravalle va in questa direzione e ci rende molto felici”. A essere presentate sono ovviamente le localita’ piemontesi, dalle Langhe al Lago d’Orta, per esempio, ma anche i servizi di ospitalita’, i circuiti enogastronomici, oltre agli eventi previsti nella regione.
Gen 20, 2023

Per promuovere i luoghi e le attrattive di tutto il Piemonte

Serravalle Scrivia, 20 gen. (askanews) – Un nuovo ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica e’ stato inaugurato all’interno del McArthurGlen Serravalle Designer Outlet, per consolidare la relazione tra il centro commerciale, il territorio alessandrino e tutta la regione Piemonte.

“L’apertura dell’ufficio turistico – ha detto ad askanews Matteo Migani, General Manager del Serravalle Designer Outlet – si sposa perfettamente con la strategia e la volonta’ di McArthurGlen di avere un impatto positivo all’interno delle comunita’ nelle quali noi operiamo. Ci piace svolgere un ruolo attivo e quindi promuovere tutte quelle attivita’ che possono avere una ricaduta positiva dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Nella fattispecie il turismo rappresenta per noi un elemento molto importante ed e’ per questo che accogliamo con grande piacere l’apertura di questo IAT”.

Nel progetto e’ direttamente coinvolta la giunta regionale del Piemonte. “E’ assolutamente una grande opportunita’ – ha spiegato Vittoria Poggio, assessore regionale a Cultura, Turismo e Commercio – lo e’ per quest’area dove opera un grande attrattore come l’outlet di McArthur Glen, ma lo e’ anche per tutta la regione. Abbiamo voluto portare una vetrina che parta da questo luogo, ma racconti tutto il territorio regionale”.

Commercio e turismo, shopping e scoperta delle destinazioni: i due elementi si intrecciano e spesso si rivelano complementari. Con numeri che danno la misura di cio’ di cui si sta ragionando. “Serravalle – ha aggiunto Matteo Migani – ha dimostrato nel passato di essere una destinazione turistica, con oltre 6 milioni e mezzo di visitatori di duecento nazionalita’ diverse. Capite bene l’importanza per noi di sposare progettualita’ che vanno nella direzione di promuovere il turismo a livello locale e regionale”.

Nello IAT sono disponibili materiali informativi e promozionali, per valorizzare l’offerta turistica regionale. “Dobbiamo fare in modo di lavorare tutti insieme – ha concluso Alessandro Zanon, direttore di Visit Piemonte – e andare tutti nella stessa direzione. L’apertura di questo punto informativo in un outlet importante come quello di Serravalle va in questa direzione e ci rende molto felici”.

A essere presentate sono ovviamente le localita’ piemontesi, dalle Langhe al Lago d’Orta, per esempio, ma anche i servizi di ospitalita’, i circuiti enogastronomici, oltre agli eventi previsti nella regione.