Gioielli: a Roma il 2 febbraio un’asta speciale per San Valentino
Gen 18, 2023
Roma, 18 gen. – Con l’approssimarsi di San Valentino, ricorrenza celebrata in gran parte del mondo che la tradizione dedica agli innamorati, si avvicina anche l’occasione giusta per trovare il regalo perfetto per sorprendere la propria dolce metà. È l’asta speciale organizzata a Roma giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 17:00, presso lo storico Palazzo Santacroce Petrignani (Piazza del Monte di Pietà) da Affide, tra i maggiori operatori nazionali nel settore aste preziosi.
Un appuntamento da non perdere per chi desidera acquistare un gioiello indimenticabile e di qualità a prezzi convenienti. Sarà possibile scegliere tra una vasta selezione di circa 130 pezzi unici, dagli articoli più classici alle più moderne creazioni di gioielleria. Che si tratti di pietre preziose o gioielli in oro, le proposte in catalogo sono per ogni gusto e budget. In più, chi acquisterà un prezioso realizzerà allo stesso tempo un investimento saggio in un oggetto di alta gioielleria che durerà per sempre.
Il valore di base complessivo dei lotti all’incanto è di oltre 200 mila euro. Ecco i gioielli di punta: Van Cleef e Arpels, collana e 2 bracciali combinabili, realizzati in oro giallo 750. (Lotto n°68, a partire da 3.500 euro); Bracciale con nastri intrecciati di brillanti e zaffiri, realizzato in oro bianco, diamanti taglio brillante ct 6 circa., colore I-K, purezza VS1-SI1, con referto analisi gemmologica 441/22. (Lotto n°62, a partire da 3.200 euro); Anello in oro bianco 750, con rubino forma ovale taglio composito, diamanti taglio brillante e navette ct 2,8 ca, colore I-K, purezza VS-SI, misura 18, corredato da referto analisi gemmologica. (Lotto n°101, a partire da 3.000 euro)
Per approfondirne le caratteristiche, è possibile consultare il catalogo e la pagina web dedicata su www.affide.it o attraverso l’App per smartphone, scaricabile gratuitamente su Google Play e sull’App Store. Inoltre, tutti i preziosi della selezione saranno in mostra presso la sala esposizione di Palazzo Santacroce Petrignani a partire dal 19 gennaio, e potranno essere visionati fino a mercoledì 1 febbraio dalle 10:00 alle 18:00, escluso la domenica e il lunedì. Gli esperti di Affide saranno a completa disposizione per fornire tutte le informazioni utili a valutare al meglio un’eventuale offerta.
La partecipazione all’asta è libera, gratuita e aperta anche ai clienti più lontani: è possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati con una procedura online che consente di inviare offerte in pochi click su https://affide.it/selezione-aste/. Il regolamento d’asta è disponibile sul sito della società.