Roma, 17 gen. – IGT, azienda leader a livello mondiale nel settore del gioco regolamentato, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers Italia per il 2023, il riconoscimento che premia l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. Certificandosi Top Employer, IGT si posiziona tra le aziende leader delle offerte HR, raggiungendo elevati standard nell’attuazione delle proprie pratiche di gestione delle Risorse Umane e realizzando politiche volte a favorire il benessere delle persone e a migliorare l’ambiente di lavoro.
La Certificazione Top Employers Italia, rilasciata dal Top Employers Institute, viene conferita, dopo un lungo processo di valutazione, alle aziende che soddisfano gli standard qualitativi richiesti dalla HR Best Practice Survey. L’analisi ricopre 6 macroaree in ambito Risorse Umane e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Equity, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.
“Sono molto orgoglioso che IGT abbia ricevuto in Italia la certificazione Top Employers 2023”. Ha dichiarato Fabio Cairoli, CEO IGT Global Lottery. “Questo riconoscimento, ottenuto anche grazie al fatto di appartenere ad un gruppo multinazionale dotato di processi e programmi fortemente strutturati, attesta il nostro impegno nella valorizzazione e protezione delle persone. Il 2022 è stato un anno ancora molto difficile, all’insegna dell’imprevedibilità e della complessità che credo caratterizzeranno anche il futuro. In questi anni però abbiamo saputo raccogliere le sfide e abbiamo iniziato a sperimentare nuove modalità di lavoro, basate sulla flessibilità e sulla tutela della salute e della sicurezza fisica e psicologica delle persone, contribuendo in questo modo al mantenimento di elevati risultati aziendali. Usciamo da questo lungo periodo più forti, più consapevoli delle nostre capacità, più flessibili e ancora più impegnati nella valorizzazione delle diversità”.
“Questo importante riconoscimento testimonia l’impegno di IGT nel prendersi cura delle proprie persone e nel mantenere un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo, equo e gratificante, in cui tutti si sentano apprezzati, rispettati”. Ha dichiarato Alessandro D’Avolio, P&T People Partner Italy Senior Director. “Dalla valutazione che abbiamo ricevuto è emersa in particolare una gestione eccellente delle politiche di Diversity, Equity & Inclusion. Nell’ambito del nostro impegno verso la costruzione di una cultura e una consapevolezza sui temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione, sosteniamo, tra gli altri, progetti che supportano la Gender Equality e il miglioramento della qualità della vita lavorativa delle persone diversamente abili, costruendo giorno dopo giorno un ambiente che garantisca piena partecipazione”.