Numeri da record nella prima settimana di saldi dei Designer Outlet italiani McArthurGlen – askanews.it

Numeri da record nella prima settimana di saldi dei Designer Outlet italiani McArthurGlen

Gen 13, 2023
Roma, 13 gen. – Si è chiusa con un aumento delle vendite di circa il 30% e del footfall di circa il 20% la prima settimana di saldi invernali dei Designer Outlet italiani di McArthurGlen, partiti lo scorso 5 gennaio. Un andamento che registra un incremento da record sul risultato dello scorso anno, in parte favorito dal lungo ponte festivo dell’Epifania.

Per i centri italiani di McArthurGlen il risultato dell’ultima settimana conferma il generale andamento del 2022, caratterizzato da un pieno ritorno all’operatività, con numeri e presenze assimilabili a quelli pre-Covid.

“Siamo davvero soddisfatti di questa prima settimana di saldi – commenta Donatella Doppio, Regional Director Italy del Gruppo – Registriamo un andamento decisamente positivo in tutti i centri, con numeri importanti riferibili a tutti i principali indicatori. Un calendario particolarmente favorevole che, unito ad un clima mite in tutte le nostre sedi, ha consentito un bouquet di presenze ben equilibrato, con una forte presenza di famiglie e visitatori della generazione Z, ma anche un significativo riscontro della componente turistica e di ospiti da Israele e Turchia in particolare”.

Con riduzioni fino al 50% sul prezzo outlet, i saldi invernali nei centri McArthurGlen rappresentano da sempre un’occasione di shopping imperdibile, un appuntamento che la particolare congiuntura economica internazionale del periodo più atteso dagli appassionati di shopping.

A supportare ulteriormente le presenze nel periodo dei saldi invernali, anche la piena operatività della partnership in esclusiva con il Regionale di Trenitalia sviluppata attraverso un servizio combinato che permette di acquistare, in un’unica soluzione, il biglietto del Regionale e quello del bus per raggiungere i Designer Outlet di Serravalle Scrivia, Noventa di Piave, Castel Romano e Barberino del Mugello.

Tra i capi più venduti fa da padrone l’abbigliamento invernale per tutti i componenti per la famiglia con un attenzione particolare ai più piccoli, calzature per qualunque occasione, da quelle più formali a quelle per il tempo libero, abbigliamento tecnico per la montagna/city lifestyle e ovviamente capi smaccatamente fashion, da sempre principale motivazione d’acquisto nei centri McArthurGlen.

Il risultato della prima settimana di saldi è stato inoltre supportato dall’importante piano di marketing che l’azienda ha studiato appositamente che ha visto, tra le altre leve attivate, un’importante pianificazione cross channel che ha coinvolto TV, radio, digital e stampa.