A fiera alimentare dal 15 al 17 gennaio presenti 97 stand e 70 aziende
New York, 13 gen. (askanews) – Per il secondo anno consecutivo l’Italia e le sue eccellenze alimentari saranno presenti al Fancy Food 2023 di Las Vegas, la piu’ grande fiera del settore in Nord America, in programma dal 15 al 17 gennaio. Saranno 70 le aziende italiane che esporranno i loro prodotti e 97 saranno gli stand delle specialita’ made in Italy, esposti nel Padiglione Italia.
“Dopo il difficile periodo pandemico, torniamo a Las Vegas con piu’ aziende italiane in uno spazio espositivo incrementato del 50%”, ha dichiarato Antonino Laspina, direttore dell’Agenzia ICE (l’Istituto del Commercio Estero) di New York e Coordinatore della rete USA. L’ICE, nella centralissima lounge del Padiglione riproporra’ l’area dell’Aperitivo italiano dove i visitatori, oltre che gli operatori del settore potranno degustare prodotti italiani tipici, dai salumi, ai formaggi, ai vini, al caffe’.
“Siamo davvero felici di essere tornati a Las Vegas!”, ha dichiarato Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, che sottolinea le novita’ del padiglione italiano: “live testing, show cooking e programmi educativi che daranno risalto e visibilita’ al comparto agroalimentare italiano”.
In base ai dati elaborati dall’Agenzia ICE di New York e del Dipartimento del Commercio Usa relativi al periodo gennaio – settembre 2022 l’interscambio complessivo tra i due paesi, nel settore agroalimentare, e’ cresciuto del 16,9%, rispetto allo scorso anno; mentre con l’intera area UE si e’ registrato un +18,8%. Gli Stati Uniti sono il terzo paese importatore dei prodotti alimentari italiani.
Las Vegas, l’Italia al Fancy Food 2023 presenta le sue eccellenze
New York, 13 gen. (askanews) – Per il secondo anno consecutivo l’Italia e le sue eccellenze alimentari saranno presenti al Fancy Food 2023 di Las Vegas, la piu’ grande fiera del settore in Nord America, in programma dal 15 al 17 gennaio. Saranno 70 le aziende italiane che esporranno i loro prodotti e 97 saranno gli stand delle specialita’ made in Italy, esposti nel Padiglione Italia.
“Dopo il difficile periodo pandemico, torniamo a Las Vegas con piu’ aziende italiane in uno spazio espositivo incrementato del 50%”, ha dichiarato Antonino Laspina, direttore dell’Agenzia ICE (l’Istituto del Commercio Estero) di New York e Coordinatore della rete USA. L’ICE, nella centralissima lounge del Padiglione riproporra’ l’area dell’Aperitivo italiano dove i visitatori, oltre che gli operatori del settore potranno degustare prodotti italiani tipici, dai salumi, ai formaggi, ai vini, al caffe’.
“Siamo davvero felici di essere tornati a Las Vegas!”, ha dichiarato Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing, che sottolinea le novita’ del padiglione italiano: “live testing, show cooking e programmi educativi che daranno risalto e visibilita’ al comparto agroalimentare italiano”.
In base ai dati elaborati dall’Agenzia ICE di New York e del Dipartimento del Commercio Usa relativi al periodo gennaio – settembre 2022 l’interscambio complessivo tra i due paesi, nel settore agroalimentare, e’ cresciuto del 16,9%, rispetto allo scorso anno; mentre con l’intera area UE si e’ registrato un +18,8%. Gli Stati Uniti sono il terzo paese importatore dei prodotti alimentari italiani.