Maza (Ceo): consentira’ di rafforzarci nel Nord Europa
Milano, 10 gen. (askanews) – Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harrys Restauration, societa’ che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy.
Lo stabilimento di Gauchy, ceduto da Barilla France che continua a rimanere presente con i suoi 4 siti produttivi, si legge in una nota, garantira’ a Morato ulteriore capacita’ produttiva per rafforzare il business nel mercato europeo.
“L’acquisizione dello stabilimento di Gauchy – dichiara Stefano Maza, Ceo del gruppo Morato – rientra nel piano strategico di espansione in Europa e permettera’ al gruppo di consolidare la presenza in un Paese strategico non solo per le opportunita’ di crescita offerte dal mercato domestico ma anche perche’, data la collocazione geografica, ci consentira’ di rafforzare la nostra offerta verso i Paesi del Nord Europa”.
L’operazione di acquisizione in Francia e’ in linea con l’obiettivo strategico del gruppo di arrivare a sviluppare almeno il 50% del fatturato all’estero, sia attraverso il consolidamento sui mercati gia’ presidiati sia attraverso lo sviluppo di nuove opportunita’ in Paesi ad alto potenziale per le categorie di riferimento.
(segue)
Morato compra da Barilla France il 100% di Harrys Restauration
Milano, 10 gen. (askanews) – Morato, gruppo internazionale nel settore della panificazione industriale, ha acquisito da Barilla France il 100% di Harrys Restauration, societa’ che controlla lo stabilimento specializzato nella produzione di panini per hamburger nel nord della Francia, a Gauchy.
Lo stabilimento di Gauchy, ceduto da Barilla France che continua a rimanere presente con i suoi 4 siti produttivi, si legge in una nota, garantira’ a Morato ulteriore capacita’ produttiva per rafforzare il business nel mercato europeo.
“L’acquisizione dello stabilimento di Gauchy – dichiara Stefano Maza, Ceo del gruppo Morato – rientra nel piano strategico di espansione in Europa e permettera’ al gruppo di consolidare la presenza in un Paese strategico non solo per le opportunita’ di crescita offerte dal mercato domestico ma anche perche’, data la collocazione geografica, ci consentira’ di rafforzare la nostra offerta verso i Paesi del Nord Europa”.
L’operazione di acquisizione in Francia e’ in linea con l’obiettivo strategico del gruppo di arrivare a sviluppare almeno il 50% del fatturato all’estero, sia attraverso il consolidamento sui mercati gia’ presidiati sia attraverso lo sviluppo di nuove opportunita’ in Paesi ad alto potenziale per le categorie di riferimento.
(segue)