Ministro a Consorzio Grana Padano: Nutriscore e’ condizionamento
Montichiari, 16 dic. (askanews) – “La sovranita’ alimentare e’ il diritto di un popolo di dare cibo a tutti e di qualita’. L’obiettivo della grande distribuzione e’ eliminare la qualita’, questo obiettivo va contrastato perche’ con i prodotti di bassa qualita’ poco controllati noi avremmo una disparita’ con i ricchi che avranno cibi di qualita’ e i poveri che dovranno mangiare schifezze”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranita’ alimentare, Francesco Lollobrigida, intervenuto in collegamento all’Assemblea generale del Consorzio Tutela del Grana Padano, in corso alla fiera di Montichiari.Il ministro ha parlato anche del tema del Nutriscore. “Noi esseri umani non siamo lavatrici – ha detto Lollobrigida – e non si possono rilevare gli effetti con le stesse modalita’ che loro chiamano scientifiche. Non e’ informazione e’ una forma di condizionamento. Quello spettro colorato serve a indurre nella Grande distribuzione il consumatore a non scegliere un prodotto di qualita’, ma un prodotto che ha il semaforo verde. In Belgio sta gia’ accadendo e il consumo di prodotti di qualita’ sta crollando”.
Lollobrigida: obiettivo e' dare a tutti del cibo di qualita'
Montichiari, 16 dic. (askanews) – “La sovranita’ alimentare e’ il diritto di un popolo di dare cibo a tutti e di qualita’. L’obiettivo della grande distribuzione e’ eliminare la qualita’, questo obiettivo va contrastato perche’ con i prodotti di bassa qualita’ poco controllati noi avremmo una disparita’ con i ricchi che avranno cibi di qualita’ e i poveri che dovranno mangiare schifezze”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura e della Sovranita’ alimentare, Francesco Lollobrigida, intervenuto in collegamento all’Assemblea generale del Consorzio Tutela del Grana Padano, in corso alla fiera di Montichiari.Il ministro ha parlato anche del tema del Nutriscore. “Noi esseri umani non siamo lavatrici – ha detto Lollobrigida – e non si possono rilevare gli effetti con le stesse modalita’ che loro chiamano scientifiche. Non e’ informazione e’ una forma di condizionamento. Quello spettro colorato serve a indurre nella Grande distribuzione il consumatore a non scegliere un prodotto di qualita’, ma un prodotto che ha il semaforo verde. In Belgio sta gia’ accadendo e il consumo di prodotti di qualita’ sta crollando”.