Capodanno 2022: gli italiani tornano a viaggiare – askanews.it

Capodanno 2022: gli italiani tornano a viaggiare

Dic 15, 2022
Roma, 15 dic. – In occasione delle vacanze invernali molti italiani torneranno a mettersi in viaggio per trascorrere una notte di San Silvestro indimenticabile, all’insegna del divertimento, del romanticismo o del relax.

Rispetto agli ultimi due anni, infatti, il superamento della fase più critica della pandemia ha convinto un numero maggiore di persone a partire per il Capodanno, come rilevato anche da un recente sondaggio Ipsos.

Per quanto riguarda le destinazioni, prevale naturalmente la varietà, tra chi punta a mete esotiche, chi a vette innevate e chi sceglierà una città, ma ad accomunare tutti è un solo imperativo: mettere in valigia i capi giusti per dare il benvenuto al 2023 con stile.

Per non arrivare impreparati al 31 dicembre e sfoggiare un look accattivante è possibile guardare ai vestiti eleganti per un’occasione speciale proposti da Mecshopping.it, portale e-commerce che mette a disposizione tantissimi modelli all’ultima moda.

Dagli abiti con paillettes ai capi monospalla, le tendenze del momento premiano infatti proposte decisamente variegate, in grado di soddisfare ogni genere di preferenza delle fashion addicted.

Abiti con paillettes per un look glamour. Non esiste capodanno senza un tocco di shiny: corti o lunghi, ampi o aderenti, gli abiti con paillettes sono indispensabili per accogliere il nuovo anno con quella nota di glamour che non guasta.

Perfetti nei modelli a tubino, con schiena scoperta e bretelle incrociate sul retro, sono disponibili in numerosissimi colori moda: rosso o rosa per essere sensuale e chic al tempo stesso, nero o verde per non rinunciare a quell’eleganza che non passa mai di moda.

Anche in questo caso, però, è bene non eccedere con i dettagli: l’abbinamento giusto prevede che l’abito possa risaltare in tutto il suo splendore. Il consiglio, dunque, è quello di rinunciare ai gioielli: meglio mettere in valigia un paio di decolleté e una classica clutch bag a mano.

L’abito drappeggiato. Per il Capodanno 2022 tornano in auge i mini abiti drappeggiati, modelli a tubino, aderenti alle linee del corpo, ma abbastanza corti da lasciare tutta la libertà di movimento, per ballare fino alla prima alba del 2023.

Tra le proposte moda da portare con sé, qualunque sia la destinazione, gli iconici abiti con drappo frontale, sia nella soluzione verticale che a incrocio. Ma ad avere un certo rilievo sono anche gli abiti drappeggiati midi con scollatura incrociata, accompagnata da pieghe che si diffondono oblique lungo tutta la silhouette.

A completare lo stile, scarpe décolleté e l’immancabile pochette a mano, perfetta sia nei modelli a busta sia nelle iconiche wristlet bag.

L’abito cut-out. Da quando ha fatto irruzione sulle passerelle, non vi è star che non abbia ceduto al suo fascino: l’abito cut-out ha quindi consolidato il suo ruolo tra i vestiti più eleganti in qualunque occasione, diventando un abito trasversale da sfoggiare in ogni stagione.

I principali brand di abbigliamento hanno declinato questo modello in numerosissimi colori e versioni di tendenza – lunghi, corti o midi – ma per l’ultima notte dell’anno, soprattutto qualora si preveda di raggiungere una meta esclusiva, il trend sembra puntare esclusivamente sugli abiti cut out neri in formato mini-dress.

Per un tocco di glamour in più, meglio mettere in valigia i modelli impreziositi da nodi e drappi, ma attenzione a non strafare: il consiglio è quello di puntare su pochette e sandali in tinta e ridurre al minimo gli accessori.

Gli abiti plissettati. Tra i capi da sfoggiare in questo capodanno, i vestiti lunghi plissettati sono tra i più ricercati da chi vuole sentirsi romantica ed elegante al tempo stesso.

Da abbinare con tacchi vertiginosi, con pochette a mano o a spalla, sono perfetti da indossare a cena, così come sulla pista da ballo, dove permettono di sfoggiare quel tocco di fine ricercatezza, impreziosito dal movimento leggero delle pieghe.

L’eleganza del monospalla. Sensuale e femminile, tra i look che dominano le tendenze in vista del capodanno 2022-2023 c’è anche l’abito monospalla.

Creato per esaltare al figura giocando sulle asimmetrie, veste con un’insolita eleganza rock, che lo rende il capo perfetto da sfoggiare in occasione del party più atteso della stagione fredda.

Tra i modelli più originali, qualunque sia la meta scelta per salutare il vecchio anno, ci sono i mini abiti monospalla drappeggiati con gonna asimmetrica, da abbinare con slingback, d’orsay o stivaletti e con pochette a mano, da polso o a spalla.