Santanchè: dobbiamo sfruttare di più le possibilità del turismo – askanews.it

Santanchè: dobbiamo sfruttare di più le possibilità del turismo

Milano, 29 nov. (askanews) – “Il turismo sta ripartendo dopo due anni di pandemia, tutto il comparto ha avuto grandi difficolta’. L’anno 2022 ci dice che c’e’ una ripartenza, ma dobbiamo essere pronti a fare ancora meglio nel 2023 e sfruttare tutte le possibilita’ per il turismo. Abbiamo 56 siti patrimoni io dell’Unesco e dobbiamo saperli sfruttare di piu’, perche’ non tutti sono all’altezza di dare quei servizi che oggi diventano essenziali per il flusso turistico. La BIT e’ un momento importante per il confronto sull’offerta turistica italiana”. Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanche’, intervenuta a Milano alla presentazione della Borsa Internazionale del Turismo 2023. “Abbiamo visto che il turismo di prossimita’ e’ aumentato, abbiamo avuto aumento del turismo americano, ma abbiamo perso il turismo di fascia alta dei russi. Io – ha concluso Santanche’ – ho l’ambizione che il turismo, non a parole, diventi davvero la prima azienda italiana”.
Nov 29, 2022

Vogliamo fare davvero del turismo la prima industria italiana

Milano, 29 nov. (askanews) – “Il turismo sta ripartendo dopo due anni di pandemia, tutto il comparto ha avuto grandi difficolta’. L’anno 2022 ci dice che c’e’ una ripartenza, ma dobbiamo essere pronti a fare ancora meglio nel 2023 e sfruttare tutte le possibilita’ per il turismo. Abbiamo 56 siti patrimoni io dell’Unesco e dobbiamo saperli sfruttare di piu’, perche’ non tutti sono all’altezza di dare quei servizi che oggi diventano essenziali per il flusso turistico. La BIT e’ un momento importante per il confronto sull’offerta turistica italiana”. Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanche’, intervenuta a Milano alla presentazione della Borsa Internazionale del Turismo 2023.

“Abbiamo visto che il turismo di prossimita’ e’ aumentato, abbiamo avuto aumento del turismo americano, ma abbiamo perso il turismo di fascia alta dei russi. Io – ha concluso Santanche’ – ho l’ambizione che il turismo, non a parole, diventi davvero la prima azienda italiana”.