Per attivita’ di produzione e promozione e sostegno territorio
Napoli, 25 nov. (askanews) – UniCredit e’ il nuovo main sponsor della Stagione 22/23 del teatro di San Carlo di Napoli. A partire dal Don Carlo di Verdi, che domani inaugurera’ la stagione, con la regia di Claus Guth, la direzione musicale di Juraj Valčuha e la presenza in scena di alcuni dei maggiori protagonisti del panorama lirico internazionale, (da Elīna Garanča, a Ludovic Te’zier; da Matthew Polenzani, ad Ailyn Perez, a Michele Pertusi), il Lirico piu’ antico d’Europa e UniCredit saranno impegnati in un accordo di sponsorizzazione che li vedra’ operare per l’attivita’ di produzione e promozione culturale. La banca, oltre a sostenere la Stagione teatrale 22/23, si impegna inoltre a supportare progetti di education e di inclusion del Teatro di San Carlo rivolti ai residenti di diversi quartieri della Citta’ di Napoli. In particolare, grazie anche al coinvolgimento di UniCredit e in collaborazione con le associazioni del terzo settore attive sul territorio, il teatro di San Carlo sviluppera’ attivita’ sociali ed educational con laboratori di ascolto creativo guidato, destinate ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a progetti di inserimento professionale dei piu’ giovani, legati alle arti e ai mestieri dello spettacolo. Tali attivita’ verranno realizzate presso le Officine San Carlo a Vigliena, nate dalla riconversione degli stabilimenti ex Cirio nella zona industriale di Napoli Est, area della citta’ interessata da importanti progetti di riqualificazione e dove UniCredit e’ gia’ presente con lo “Spazio UniCredit Innovation Factory” nel campus dell’universita’ degli Studi di Napoli Federico II a San Giovanni a Teduccio. (segue)
Cultura, Unicredit nuovo main sponsor teatro San Carlo di Napoli
Napoli, 25 nov. (askanews) – UniCredit e’ il nuovo main sponsor della Stagione 22/23 del teatro di San Carlo di Napoli. A partire dal Don Carlo di Verdi, che domani inaugurera’ la stagione, con la regia di Claus Guth, la direzione musicale di Juraj Valčuha e la presenza in scena di alcuni dei maggiori protagonisti del panorama lirico internazionale, (da Elīna Garanča, a Ludovic Te’zier; da Matthew Polenzani, ad Ailyn Perez, a Michele Pertusi), il Lirico piu’ antico d’Europa e UniCredit saranno impegnati in un accordo di sponsorizzazione che li vedra’ operare per l’attivita’ di produzione e promozione culturale. La banca, oltre a sostenere la Stagione teatrale 22/23, si impegna inoltre a supportare progetti di education e di inclusion del Teatro di San Carlo rivolti ai residenti di diversi quartieri della Citta’ di Napoli. In particolare, grazie anche al coinvolgimento di UniCredit e in collaborazione con le associazioni del terzo settore attive sul territorio, il teatro di San Carlo sviluppera’ attivita’ sociali ed educational con laboratori di ascolto creativo guidato, destinate ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, oltre a progetti di inserimento professionale dei piu’ giovani, legati alle arti e ai mestieri dello spettacolo. Tali attivita’ verranno realizzate presso le Officine San Carlo a Vigliena, nate dalla riconversione degli stabilimenti ex Cirio nella zona industriale di Napoli Est, area della citta’ interessata da importanti progetti di riqualificazione e dove UniCredit e’ gia’ presente con lo “Spazio UniCredit Innovation Factory” nel campus dell’universita’ degli Studi di Napoli Federico II a San Giovanni a Teduccio. (segue)