Per CFS Europe crescita di fatturato ed utile netto – askanews.it

Per CFS Europe crescita di fatturato ed utile netto

Nov 21, 2022
Roma, 21 nov. – Il Consiglio di Amministrazione di CFS Europe SpA (gruppo Camlin Fine Sciences Ltd, Public Company quotata alla Mumbai Stock Exchange – BSE) multinazionale fra i primi quattro players mondiali di fenoli e derivati, oltre che di antiossidanti tradizionali e naturali, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 settembre 2022.

L’azienda ha registrato nel 2° quarter dell’anno fiscale in corso un aumento del fatturato del 42% con vendite che superano i 35 milioni di euro, con un utile netto in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un totale di oltre 2,4 milioni di €. CFS Europe ha chiuso il semestre in crescita, con un livello di produzione che si conferma alto, in linea con la media degli ultimi anni.

Massimo Cupello Castagna, Amministratore Delegato di CFS Europe ha commentato: “I risultati positivi, nonostante l’incremento dei costi di energia e materie prime, la grande instabilità economica e le turbolenze nel quadro internazionale, confermano la validità del modello di business e la solidità della nostra azienda. Da tempo stiamo investendo in ricerca e sviluppo in ottica sostenibile e questo sarà il trend dei prossimi anni: non solo per attraversare il necessario processo di transizione ecologica, ma anche per dare vita a prodotti sempre più naturali e rispettosi dell’ambiente grazie a tecnologie di ultima generazione, che sviluppiamo in-house. Produciamo antiossidanti naturali, oltre che tradizionali, che garantiscono la long shelf life di prodotti per alimentazione umana e animale. Il mercato sta apprezzando e i risultati raggiunti lo dimostrano. Abbiamo moltissimi progetti in cantiere, che contribuiranno ad accompagnarci nella nostra evoluzione green e che avranno importanti e positive ricadute anche dal punto di vista della redditività aziendale. Posso affermare con una certa tranquillità che l’incertezza dello scenario macroeconomico è, almeno in parte, compensata dalla validità dell’importante processo di sviluppo che abbiamo messo in atto da tempo”.

In questi giorni, inoltre, l’azienda ha raggiunto un importante traguardo, festeggiando 1000 giorni senza infortuni di alcun genere, a conferma che le norme di sicurezza e di protezione vengono non solo rispettate, ma anche implementate accogliendo le nuove direttive in materia di sicurezza sul lavoro.

“Un ringraziamento speciale – continua Cupello Castagna – va ai nostri scientist, ai tecnici, ai collaboratori e a tutta la forza commerciale e produttiva che ci seguono in questi progetti, cogliendone le ampie possibilità di sviluppo; senza gli sforzi congiunti di tutte le parti non sarebbero possibili i traguardi attuali e quelli che verranno”.