Hal Allergy e l’Accademia di alta cucina di Niko Romito
Nov 17, 2022
Roma, 17 nov. – HAL Allergy l’azienda farmaceutica leader nel settore delle allergie, riconferma il suo supporto nel sostenere i sogni dei giovani dell’ACCADEMIA Di ALTA CUCINA dello chef pluristellato NIKO ROMITO.
Castel di Sangro, Esame Finale del 16° Corso di Alta Cucina dell’Accademia di Niko Romito. La HAL Allergy srl, nella veste della sua Country Manager Sabrina de Federicis, consegna la borsa di studio al primo classificato.
“Siamo lieti di poter sostenere i sogni di tanti giovani che, mettendosi anche in discussione, decidono di affrontare un percorso formativo così complesso e affascinante – afferma Sabrina de Federicis.
Quello che ci accomuna con l’Accademia e la visione dello chef Niko, è il ritenere che sia la Formazione a creare l’identità dei futuri professionisti. L’Accademia di Niko Romito è l’unica ad aver inserito nel suo percorso formativo, una lezione sulle allergie alimentari, in modo da fornire ai futuri chef, una comprensione reale di come un alimento possa scatenare una reazione importante.
In un momento storico così complesso – continua Sabrina de Federicis – è fondamentale dare dei segnali di sostegno e, sopratutto, far si che un’azienda non resti solo una entità astratta, ma agisca in modo da dare un reale contributo al sociale. L’Accademia di Niko Romito, rispecchia valori fondamentali, di eticità, sostenibilità, meritocrazia che, essendo i nostri, ci sentiamo di abbracciare completamente.