Salimbeni Profumi chiude un Aucap da 1,4 milioni – askanews.it

Salimbeni Profumi chiude un Aucap da 1,4 milioni

Nov 16, 2022
Roma, 16 nov. – Salimbeni Profumi s.r.l., società fondata nel 2019 da Mario Giglioli e Roberto Zuccato, premium native digital brand nel settore della profumeria e fragranze per ambiente, con Atelier fisici nel cuore di Roma e a Milano in Brera, ha chiuso un nuovo round di investimento di fase seed raccogliendo 1,4 milioni.

Tra i partecipanti al round figurano importanti investitori professionali nazionali e internazionali ed in particolare Luiss Alumni 4 Growth (LA4G), l’Investment Club composto esclusivamente da laureati della Luiss. Presidente di LA4G è Emma Marcegaglia, già presidente di Confindustria, Eni e BusinessEurope.

La raccolta ha come scopo il potenziamento del modello omnichannel, il consolidamento del brand in Europa e lo sviluppo della rete di distribuzione. Salimbeni Profumi è già presente con vendite dirette oltre che in Italia in Francia, Spagna, Olanda, Belgio e Portogallo. Tramite distributori opera in Germania, Svizzera, nei paesi baltici, in Cina, Giappone e Taiwan.

Dice Roberto Zuccato, Presidente di Salimbeni Profumi: “Siamo orgogliosi e felici che Luiss 4 Growth, insieme a altri importanti Investitori, affianchi Salimbeni Profumi in un momento difficile per l’E-Commerce. Dopo i lock-down il Pubblico si è spostato sui Servizi e sugli acquisti nei negozi tradizionali anche per “reazione” ai divieti passati. Dopo questo momento siamo convinti che i tanti che avevano iniziato ad acquistare on-line riprenderanno a scegliere la convenienza e la comodità dell’acquisto on-line”