Convention annuale Fedart Fidi – askanews.it

Convention annuale Fedart Fidi

Nov 16, 2022
Roma, 16 nov. – Le criticità di accesso al credito delle micro e piccole imprese e il futuro dei Confidi tra innovazione e sostenibilità. Sono questi i temi che si affronteranno alla Convention annuale degli Amministratori e dei Direttori dei Confidi “Fedart Fidi” dal titolo “Confidi Patrimonio d’Impresa” il 17 e 18 novembre 2022 a Roma, presso l’Hotel Westin Excelsior.

I lavori si apriranno giovedì 17 con il saluto delle tre maggiori Confederazioni dell’artigianato nazionali: Confartigianato, CNA e Casartigiani; seguirà la presentazione dei dati della Ricerca annuale Fedart e l’intervento di istituzionale Banca d’Italia su: “il credito bancario alle PMI metamorfosi di un modello di intermediazione”.

Successivamente i rappresentanti delle maggiori forze politiche del Paese si confronteranno sulle possibili soluzioni alle criticità del mercato del credito, sulle azioni necessarie da intraprendere e sulle opportunità di evoluzione da cogliere.

I lavori proseguiranno venerdì 18 con le esperienze dei principali attori di mercato e si presenteranno i principali progetti di sviluppo che permettano ai Confidi di continuare a favorire l’accesso al credito delle micro e piccole imprese.

I lavori si concluderanno con le proposte, elaborate da Fedart Fidi, di riforma legislativa dei Confidi che hanno l’obiettivo di rilanciare il mercato del credito e della garanzia in Italia. Sul tema sono previsti gli interventi del MISE e dell’ABI.