Educazione digitale: il digital health avvicina i servizi ai bisogni degli utenti – askanews.it

Educazione digitale: il digital health avvicina i servizi ai bisogni degli utenti

Nov 14, 2022
Roma, 14 nov. – Poste Italiane organizza mercoledì 16 novembre il webinar gratuito di Educazione Digitale “DigitalHealth: salute, benessere e assistenza sanitaria”, in cui Ilaria Catalano – Amministratore Delegato di Poste Welfare – illustrerà i sistemi di connected care che consentono di rispondere sempre meglio alle esigenze degli utenti.

Il corso intende approfondire il nuovo ecosistema digitale, nel cui alveo sono in corso di sviluppo innovazioni utili a gestire la quotidianità in modo più agevole, ottimizzando sia le risorse d’impresa sia quelle personali degli utenti.

In particolare sta vivendo un forte impulso l’ambito sanitario, che governa attività e servizi in cui è essenziale la vicinanza alle esigenze del cittadino e porre i suoi bisogni al centro di processi e prestazioni. Le innovazioni tecnologiche consentono un’evoluzione del rapporto medico paziente con la possibilità di quadri clinici sempre più completi e cure personalizzate.

È possibile iscriversi al webinar gratuito dalla sezione web di Educazione Digitale

https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html.

Anche questo webinar colloca l’Azienda come guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale, nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram.