Nel 2023 il brand Sham diventa Relyens – askanews.it

Nel 2023 il brand Sham diventa Relyens

Nov 7, 2022
Roma, 7 nov. – Nel 2023 il brand Sham, partner di riferimento degli operatori sanitari in Europa, lascerà il posto al brand Relyens. Presente all’interno del piano strategico 2025 del gruppo Relyens, questo cambiamento consentirà di entrare in una nuova fase di maturità nel suo sviluppo. A partire dal 2 gennaio 2023, tutte le attività del Gruppo in Europa saranno effettuate sotto il brand Relyens.

Relyens, un brand unico per sostenere lo sviluppo e gli impegni del Gruppo. Per rispondere sempre meglio alle sfide attuali e future dei suoi clienti, Relyens è in continua trasformazione.

Il Gruppo ha recentemente ribadito la propria ambizione di diventare il Risk Manager di riferimento degli operatori sanitari in Europa. In quest’ottica, a integrazione delle soluzioni assicurative, Relyens propone oggi soluzioni di prevenzione e gestione dei rischi per sostenere i suoi clienti nelle sfide quotidiane della loro attività: siano esse legate alla fornitura dell’assistenza sanitaria o alle questioni di cybersecurity.

Il mese di gennaio 2023 segnerà una nuova tappa di maturità nello sviluppo del Gruppo: i brand storici Sham (riferimento per l’assicurazione della responsabilità civile sanitaria in Europa da 100 anni) e Sofaxis (brand di riferimento presso gli enti territoriali francesi da 35 anni) lasceranno il posto al brand Relyens.

Questo cambiamento è reso possibile oggi grazie alla solidità del Gruppo e alla forza e legittimità di Sham e Sofaxis nei rispettivi ecosistemi. Questo cambiamento rappresenta la diretta conseguenza di quanto il Gruppo ha fatto finora. Effettivo a partire dal 2 gennaio 2023, esso consentirà di: Rafforzare l’identità del Gruppo e avere un brand unico Relyens con lo stesso significato per tutti in Europa; Accelerare il riconoscimento del Gruppo all’interno dei suoi ecosistemi clienti e professionali su scala europea e della sua trasformazione da Assicuratore a Risk Manager: un brand unico per sostenere l’approccio globale ai rischi Relyens e promuovere la sua offerta integrata; Migliorare la customer experience: questo passaggio al brand unico contribuirà a semplificare e fluidificare ulteriormente le relazioni con i clienti; Aumentare la riconoscibilità e l’impatto sull’ecosistema grazie a comunicazioni più semplici e chiare.

Un nome che riflette la personalità del Gruppo. Il brand Relyens, creato nel 2019, è costituito da: la radice anglosassone “To rely”, che significa “contare su, ricorrere a”, che esprime fiducia, solidità, legame; la sonorità “ens” che connota – dal francese “ensemble” – “l’insieme”, “l’eccellenza”, “il senso”.

Un nome europeo, dunque, che esprime gli stessi valori in tutte le lingue dei Paesi nei quali è presente il Gruppo. E dei principi forti, che si fondano sulla ragion d’essere del Gruppo definita lo scorso anno, quando Relyens è diventata una Società benefit: “Agire e innovare al fianco di chi opera nell’interesse generale, per costruire un mondo di fiducia.”

Un gruppo dal DNA mutualistico che agisce, innova e riunisce attorno a sé. Relyens, gruppo mutualistico europeo, vuole posizionarsi nel lungo termine a fianco dei suoi clienti e soci, per costruire con loro un rapporto di fiducia reciproca e duratura.

“Il nostro brand unico Relyens sarà portavoce della nostra missione, dei nostri obiettivi, dei nostri impegni e dei nostri valori mutualistici presso tutti gli stakeholder del nostro Gruppo”, dichiara Dominique Godet, Amministratore Delegato di Relyens.