Videndum Media Solutions sponsor del Venice Sustainable Fashion Forum 2022 – askanews.it

Videndum Media Solutions sponsor del Venice Sustainable Fashion Forum 2022

Ott 24, 2022
Roma, 24 ott. – Videndum Media Solutions – la principale divisione del gruppo inglese Videndum che, con quartier generale a Cassola (VI) e sette stabilimenti produttivi a Feltre (BL), progetta, produce e distribuisce soluzioni hardware e software per i content creators attraverso brand leader mondiali come Manfrotto, JOBY, Gitzo, Lowepro e Rycote – annuncia la partecipazione al Venice Sustainable Fashion Forum 2022. Il summit internazionale, il 27 e il 28 ottobre, riunirà a Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini (Isola di San Giorgio), istituzioni, brand, industria, stakeholder e opinion leader protagonisti della supply chain della Moda per un dibattito dal respiro internazionale sulla transizione sostenibile del settore.

In qualità di partner di riferimento dei content creators – sempre più essenziali in un mondo che si muove su molteplici piattaforme digitali -, nonché tra le più avanzate realtà italiane in ambito di sostenibilità, Videndum Media Solutions interverrà nella prima giornata intitolata “Just Fashion Transition”. L’appuntamento è realizzato da Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e The European House – Ambrosetti, con il patrocinio di Assocalzaturifici e Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità, per fare il punto sulle nuove sfide sociali, ambientali e tecnologiche e sulle leve competitive che guideranno il futuro del settore. In particolare, verranno analizzati per la prima volta i risultati di un assessment di sostenibilità condotta sulle aziende delle filiere della moda italiana.

Un settore che solo in Italia conta 100 miliardi di fatturato, 500 mila addetti e oltre 60 mila imprese, e in cui la produzione di contenuti di alta qualità è centrale e in continua evoluzione, in termini sia di usi che di piattaforme, rendendo imprescindibile un supporto tecnico capace di soddisfare le esigenze più diverse, dai prodotti audio agli accessori per il vlogging alle attrezzature professionali per l’e-commerce ai prodotti meccatronici, di cui Videndum Media Solutions è leader nel mondo e in prima linea sui temi della sostenibilità.

«Videndum, una FTSE 500 company, è il principale partner di adozione dei maggiori fotografi e degli studi di produzione che operano nel mondo della Moda attraverso brand leader quali Manfrotto e Gitzo. La crescente domanda di contenuti digitali ha accelerato il processo di smaterializzazione degli asset di comunicazione, generando con questo un impatto virtuoso sull’ambiente. Videndum, pubblica il proprio bilancio di sostenibilità, siamo certificati ISO14001 per l’ambiente e oggi siamo impegnati nell’implementazione di oltre 50 progetti attivi finalizzati a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 delle nostre attività con obiettivo di diventare Carbon Neutral entro il 2025. Anche i nostri progetti di CSR mirano a creare valore ambientale e sociale tramite la produzione di contenuti mirati a sensibilizzare l’industria e l’opinione pubblica sugli impatti del cambiamento climatico». ha dichiarato Marco Pezzana, CEO di Videndum Media Solutions.