Roma, 21 ott. (askanews) – Pompei (Na) – “Questo evento per noi è un simbolo. Vogliamo rappresentare come il digitale possa essere generatore di sviluppo in un’ottica di sostenibilità e possa portare la bellezza a tutti, anche in maniera più mediata e in modo molto moderno”. Lo ha detto Maria Enrica Danese, Direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorhip di Tim, presentando lo show “Pompeii Echoes”, un evento-immersivo che coniuga musica e innovazione tecnologica, con Max Gazzè in concerto nello splendido scenario del Parco Archeologico di Pompei. Un evento capace di far vivere agli spettatori un’esperienza immersiva unica, la prima assoluta a livello europeo, generando suggestive interazioni tra la performance musicale, la scenografia e l’atmosfera magica del luogo grazie alle più avanzate tecnologie digitali.
“Questo evento per noi è importantissimo – ha aggiunto Danese – perché coniuga l’innovazione con la nostra idea di trasformazione dell’arte, un’arte che rimane se stessa – come il parco archeologico di Pompei – ma che diventa anche colore e musica. Tutto questo in una atmosfera di sostenibilità, perché non abbiamo toccato una pietra, rimarrà tutto come era nella sua importanza storica e nella sua straordinaria bellezza”, ha concluso.