Roma, 20 ott. – Due diligence e privacy sono un binomio ormai imprescindibile per verificare la compliance aziendale. Ma quali saranno nel prossimo futuro le sfide per le aziende per essere sempre più pronte a rispondere a un evento di data-breach e valutare l’effettivo impatto privacy sul proprio business? Inveo Group prova a rispondere a queste e altre domande, annunciando la costituzione, attraverso il Family Office Inveo Capital, di Inveo Advisory, una nuova legal boutique, creata con l’obiettivo di rafforzare l’offerta di servizi del gruppo nell’ambito Privacy e GDPR.
La nuova realtà, la cui guida è stata affidata all’Avv. Luca Lucci, in qualità di Managing Partner, potrà contare su un team verticale di professionisti legali dedicati al supporto di aziende private, pubbliche amministrazioni e istituzioni, che mostreranno come l’adeguamento al GDPR non vada letto solo in chiave giuridico-formale ma visto nella più ampia visione del concetto di rischio e della gestione delle criticità derivanti.
In questo nuovo corso l’impegno di Inveo Advisory sarà rivolto anche a una nuova esigenza del mercato legata principalmente ai bilanci di sostenibilità, alle organizzazioni benefit o B-corporation e ai Fondi (Art. 8, 9 SFDR) che hanno fatto del framework ESG il loro core business, al fine di focalizzare l’attenzione sulle variabili cardine di questi principi ed aiutare le aziende ad integrare la protezione dei dati personali come elemento imprescindibile di sviluppo specie con riferimento al Social ed alla Governance.