Arriva Postepay Open, il servizio che consente di gestire in App Postepay il conto di altre banche – askanews.it

Arriva Postepay Open, il servizio che consente di gestire in App Postepay il conto di altre banche

Ott 14, 2022
Roma, 14 ott. (askanews) – L’App Postepay si arricchisce un nuovo servizio: si chiama Postepay Open e consente di aggiungere, visualizzare e gestire da un unico cruscotto in App Postepay tutti i conti posseduti, anche quelli presso istituti bancari terzi.

Attivando Postepay Open, i titolari di una carta prepagata Postepay potranno usufruire di operazioni informative come la visualizzazione del saldo e lista movimenti, condividere le coordinate dei propri conti e disporre ordini di pagamento dai conti aperti in altre banche abilitate.

La nuova funzionalità permette ad esempio di ricaricare la propria carta prepagata Postepay – con o senza IBAN – utilizzando indifferentemente i propri conti senza dover passare da un’App all’altra.

Per aderire al nuovo servizio basterà entrare in App nella sezione “Gestisci Postepay Open” e cliccare su “Aggiungi conto”; quindi selezionare la banca dove risiede il proprio conto dall’elenco di quelle abilitate; confermare l’operazione e procedere all’autenticazione secondo le modalità previste dal proprio istituto.
Per effettuare una ricarica della propria carta Postepay andrà selezionata la voce «Ricarica da altri conti» o «Gestisci Postepay Open», sottoscrivere digitalmente il contratto in App, dopodiché basterà scegliere la carta da ricaricare, inserire l’importo e la causale, indicare il conto della banca dal quale effettuare il pagamento e confermare l’operazione.