Milano, 5 ott. (askanews) – “Comprare prodotti originali significa non soltanto scegliere la qualita’, la salubrita’ e la sicurezza, ma anche sostenere l’economia legale, supportare il ‘made in Italy’ e il suo genio creativo, tutelare comunque lo studio e l’impegno che si celano dietro alle innovazioni di marchi e brevetti”. Lo dice in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio, in occasione della Settimana Anticontraffazione, promossa dal ministero dello Sviluppo economico e in programma fino al 7 ottobre.
“Tra le nostre associate ci sono brand celebri, multinazionali molto note e aziende italiane di grande livello che producono con alti standard in termini di scelta delle materie prime, di efficienza dei processi, di gestione delle vendite e del post-vendita. Senza dimenticare una spiccata attenzione agli obiettivi Esg – prosegue Sinatra – Ecco perche’ il tema dell’acquisto consapevole e’ centrale nella nostra azione di rappresentanza”.
“La difesa dei prodotti autentici e’ difesa di imprenditori che contribuiscono al benessere delle loro comunita’. E soprattutto di lavoratori che nel loro impegno mettono i valori di cui sono portatori, ricavandone dignita’ e soddisfazione. Proteggendo l’originalita’ – conclude il presidente di Univendita – combattiamo ogni giorno contro illegalita’, criminalita’ e forme di sfruttamento umano e ambientale. A beneficio di tutta la collettivita’”.