Milano, 30 set. (askanews) – Oggi l’aperitivo e’ un rito globale, ma forse e’ meno noto che Venezia e’ una delle citta’ dove ha preso piede gia’ agli inizi del Novecento e qui lo spritz e’ stato protagonista di nuovi momenti di convivialita’, di cui Select – nato proprio a Venezia nel 1920 – e’ diventa significativo protagonista. Quello tra Select e Venezia e’ un legame di lungo periodo, che si e’ rinnovato in occasione della Venice Cocktail Week tra il 26 settembre e il 2 ottobre. Anche per la seconda edizione dell’evento dedicato alla mixology veneziana, l’aperitivo di Gruppo Montenegro ha proposto appuntamenti all’insegna della tradizione e della sperimentazione. Se da una parte, infatti, Select celebra la sua unicita’ e storicita’ come ingrediente d’elezione dello Spritz Veneziano – preparato rigorosamente con un’oliva verde grande – dall’altra strizza l’occhio all’arte della miscelazione di qualita’ con proposte creative e originali firmate da quattro bartender di fama internazionale.
“La Venice Cocktail Week – ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro – rappresenta un appuntamento irrinunciabile, ma anche un palcoscenico privilegiato per celebrare il legame di Select con la citta’ di Venezia e dunque la sua forte identita’ territoriale. Quest’anno sara’ anche l’occasione ideale per svelare la doppia anima di un prodotto che oltre ad essere una vera icona dell’aperitivo veneziano, e’ anche un ingrediente versatile, adatto a creazioni piu’ complesse e innovative”.