L’iniziativa di McArthurGlen: inaugurata l’opera di Luca Font
Milano, 30 set. (askanews) – Una nuova opera d’arte nel cuore di Milano: si chiama "La Citta’ della Moda", porta la firma dello street artist Luca Font e rientra nel piu’ ampio intervento di riqualificazione urbana "Back2Bach". Il Parco Ravizza, polmone verde cittadino a due passi dall’Universita’ Bocconi, cambia volto grazie all’iniziativa di Serravalle Designer Outlet, il piu’ grande centro del gruppo McArthurGlen in Europa.
"Abbiamo creduto fin dall’inizio nella realizzazione di questa riqualificazione urbana che contiene all’interno anche un’opera d’arte intitolata alla citta’, la citta’ della moda, di Luca Font – spiega Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet -. La ragione e’ una ragione molto semplice e va nella direzione di rendere un’area molto importante come il parco Ravizza di Milano un’area molto piu’ vivibile e di agevolare anche la partecipazione attiva da parte dei cittadini alla vita del parco".
Si’, perche’ la parola d’ordine e’ sostenibilita’: "La sostenibilita’ – aggiunge il manager – e’ un fattore fondamentale: e’ centrale all’interno della politica di McArthur Glen e cerchiamo in maniera molto molto fattiva di dimostrarla e sostenerla portando anche all’attenzione dell’opinione pubblica e delle persone temi sociali molto importanti come quelli dell’empowerement femminile, piuttosto che l’accesso all’istruzione, la tutela della salute e la tutela dell’ambiente".
La riqualificazione del Parco Ravizza di Milano e’ un progetto tutt’altro che isolato per McArthurGlen: "Back2Bach – puntualizza ancora Migani – e’ solo una delle iniziative che fanno parte di una cornice di un mosaico molto piu’ ampio di azioni che sono state portate avanti sia a livello nazionale sia a livello internazionale".
Una scelta certamente non casuale, quella di Milano: "Milano e’ la capitale della moda ed e’ per noi e per i nostri visitatori un punto di riferimento – evidenzia il General Manager di Serravalle Designer Outlet -. A Milano dobbiamo tanto e questo e’ solo un piccolo segnale di gratitudine nei confronti della citta’ e dei suoi cittadini".
Il risultato e’ un’opera di street art dal profondo valore simbolico: "Abbiamo messo in scena quello che e’ un collegamento ideale tra la citta’ di Milano, l’Outlet di Serravalle e ovviamente il parco. Abbiamo giocato con elementi architettonici sia di Milano, sia dell’Outlet di Serravalle, e li abbiamo mischiati con elementi che riguardano il parco, la moda e lo shopping", spiega Luca Font, street artist autore de "La Citta’ della Moda".
Nuovi arredi e street art: Parco Ravizza a Milano cambia volto
L’iniziativa di McArthurGlen: inaugurata l’opera di Luca Font
Milano, 30 set. (askanews) – Una nuova opera d’arte nel cuore di Milano: si chiama "La Citta’ della Moda", porta la firma dello street artist Luca Font e rientra nel piu’ ampio intervento di riqualificazione urbana "Back2Bach". Il Parco Ravizza, polmone verde cittadino a due passi dall’Universita’ Bocconi, cambia volto grazie all’iniziativa di Serravalle Designer Outlet, il piu’ grande centro del gruppo McArthurGlen in Europa. "Abbiamo creduto fin dall’inizio nella realizzazione di questa riqualificazione urbana che contiene all’interno anche un’opera d’arte intitolata alla citta’, la citta’ della moda, di Luca Font – spiega Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet -. La ragione e’ una ragione molto semplice e va nella direzione di rendere un’area molto importante come il parco Ravizza di Milano un’area molto piu’ vivibile e di agevolare anche la partecipazione attiva da parte dei cittadini alla vita del parco". Si’, perche’ la parola d’ordine e’ sostenibilita’: "La sostenibilita’ – aggiunge il manager – e’ un fattore fondamentale: e’ centrale all’interno della politica di McArthur Glen e cerchiamo in maniera molto molto fattiva di dimostrarla e sostenerla portando anche all’attenzione dell’opinione pubblica e delle persone temi sociali molto importanti come quelli dell’empowerement femminile, piuttosto che l’accesso all’istruzione, la tutela della salute e la tutela dell’ambiente". La riqualificazione del Parco Ravizza di Milano e’ un progetto tutt’altro che isolato per McArthurGlen: "Back2Bach – puntualizza ancora Migani – e’ solo una delle iniziative che fanno parte di una cornice di un mosaico molto piu’ ampio di azioni che sono state portate avanti sia a livello nazionale sia a livello internazionale". Una scelta certamente non casuale, quella di Milano: "Milano e’ la capitale della moda ed e’ per noi e per i nostri visitatori un punto di riferimento – evidenzia il General Manager di Serravalle Designer Outlet -. A Milano dobbiamo tanto e questo e’ solo un piccolo segnale di gratitudine nei confronti della citta’ e dei suoi cittadini". Il risultato e’ un’opera di street art dal profondo valore simbolico: "Abbiamo messo in scena quello che e’ un collegamento ideale tra la citta’ di Milano, l’Outlet di Serravalle e ovviamente il parco. Abbiamo giocato con elementi architettonici sia di Milano, sia dell’Outlet di Serravalle, e li abbiamo mischiati con elementi che riguardano il parco, la moda e lo shopping", spiega Luca Font, street artist autore de "La Citta’ della Moda".
Milano, 30 set. (askanews) – Una nuova opera d’arte nel cuore di Milano: si chiama "La Citta’ della Moda", porta la firma dello street artist Luca Font e rientra nel piu’ ampio intervento di riqualificazione urbana "Back2Bach". Il Parco Ravizza, polmone verde cittadino a due passi dall’Universita’ Bocconi, cambia volto grazie all’iniziativa di Serravalle Designer Outlet, il piu’ grande centro del gruppo McArthurGlen in Europa. "Abbiamo creduto fin dall’inizio nella realizzazione di questa riqualificazione urbana che contiene all’interno anche un’opera d’arte intitolata alla citta’, la citta’ della moda, di Luca Font – spiega Matteo Migani, General Manager di Serravalle Designer Outlet -. La ragione e’ una ragione molto semplice e va nella direzione di rendere un’area molto importante come il parco Ravizza di Milano un’area molto piu’ vivibile e di agevolare anche la partecipazione attiva da parte dei cittadini alla vita del parco". Si’, perche’ la parola d’ordine e’ sostenibilita’: "La sostenibilita’ – aggiunge il manager – e’ un fattore fondamentale: e’ centrale all’interno della politica di McArthur Glen e cerchiamo in maniera molto molto fattiva di dimostrarla e sostenerla portando anche all’attenzione dell’opinione pubblica e delle persone temi sociali molto importanti come quelli dell’empowerement femminile, piuttosto che l’accesso all’istruzione, la tutela della salute e la tutela dell’ambiente". La riqualificazione del Parco Ravizza di Milano e’ un progetto tutt’altro che isolato per McArthurGlen: "Back2Bach – puntualizza ancora Migani – e’ solo una delle iniziative che fanno parte di una cornice di un mosaico molto piu’ ampio di azioni che sono state portate avanti sia a livello nazionale sia a livello internazionale". Una scelta certamente non casuale, quella di Milano: "Milano e’ la capitale della moda ed e’ per noi e per i nostri visitatori un punto di riferimento – evidenzia il General Manager di Serravalle Designer Outlet -. A Milano dobbiamo tanto e questo e’ solo un piccolo segnale di gratitudine nei confronti della citta’ e dei suoi cittadini". Il risultato e’ un’opera di street art dal profondo valore simbolico: "Abbiamo messo in scena quello che e’ un collegamento ideale tra la citta’ di Milano, l’Outlet di Serravalle e ovviamente il parco. Abbiamo giocato con elementi architettonici sia di Milano, sia dell’Outlet di Serravalle, e li abbiamo mischiati con elementi che riguardano il parco, la moda e lo shopping", spiega Luca Font, street artist autore de "La Citta’ della Moda".