– Due serate, tanti ospiti, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada –
Milano, 8 set. (askanews) – E’ per venerdi’ 9 e sabato 10 settembre l’appuntamento con i TIM Music Awards, il format, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, condotto in prima serata su Rai1 dalla ormai affiatatissima coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Due serate emozionanti, in compagnia di tanti ospiti, che, nella magica atmosfera di fine estate, premieranno la musica italiana in diretta dalla splendida cornice dell’Arena di Verona.
Compito dei presentatori, che per l’undicesimo anno consecutivo si ritrovano insieme al timone di queste due serate speciali, quello di conferire agli artisti che di volta in volta calcheranno il palco del tempio della musica, il premio per i risultati ottenuti con i loro album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOMUSICA, ARENA DI VERONA e TIM.
Verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra il 1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.
Nell’edizione di quest’anno dei TIM Music Awards, ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 300mila (Platino) e 500mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022. Ma non e’ tutto: domenica 11 settembre dalle ore 17:20, sempre su Rai1, andra’ in onda lo Speciale TIM Music Awards – Dalla radio al palco, che vedra’ alla conduzione per il terzo anno consecutivo Nek, questa volta insieme a Carolina Di Domenico per una domenica pomeriggio indimenticabile, ricca di sorprese, con la musica dei tanti artisti che si esibiranno ancora una volta dall’incantevole Arena di Verona.
Tra questi, non mancheranno: Aka 7even, Alex, Ana Mena, Emis Killa, Federico Rossi, Franco126, Giusy Ferreri, Malika Ayane, Marco Masini, Myss Keta, Sissi, Donatella Rettore e Tancredi.
In continuita’ con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicita’ ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.
TIM, per il primo anno e’ title sponsor dell’evento e consegnera’ un premio speciale a uno tra gli artisti presenti sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre, prima della diretta andra’ in onda ‘Aspettando TIM Music Awards’, in collegamento dallo store TIM di piazza Gae Aulenti a Milano, dove per l’occasione la TIM Data Room – che analizza i dati digital provenienti dalla Rete – svelera’ trend, dati e curiosita’ sugli artisti presenti nelle due serate, in un’atmosfera tecnologica e iperconnessa.
Il TIM Music Awards si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo ‘La forza delle connessioni’ che vuole sottolineare l’importanza della connettivita’ che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica ed i grandi eventi dal vivo.
Cantine Maschio per il terzo anno consecutivo sara’ sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di RaiRadio2. Dal 9 settembre sara’ disponibile anche la Playlist "TIM MUSIC AWARDS" sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, con tutti i brani premiati durante le due serate.
TIM Music Awards e’ prodotto da Friends&Partners per Rai.
Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.