Roma, 7 set. (askanews) – Passport-Photo.Online ha condotto uno studio contattando oltre 1000 utenti Instagram con l’obiettivo di scoprire come utilizzano questa piattaforma e aiutare le aziende a migliorare la loro presenza sul social. Infatti, il 93% degli acquirenti e’ ben piu’ disposto a comprare da un’azienda con cui crea un legame su Instagram, piuttosto che da altre.
Ne e’ emersa quindi l’importanza per le aziende di avere un profilo Instagram per interagire e relazionarsi con i loro clienti. Infatti, secondo quanto raccolto, il 71% degli utenti preferisce Instagram ad altri social network per fare acquisti per la Generazione Z il numero sale all’82%. Avere una forte presenza sul social porta a numerosi benefici. Non solo migliora la brand awareness, ma permette anche di ottenere un incremento del traffico e delle vendite, grazie a clienti piu’ connessi.
Relativamente ai post, e’ stato invece scoperto che la maggior parte degli utenti Instagram (89%) preferisce contenuti brevi (meno di 1.000 caratteri) a quelli lunghi (piu’ di 1.000 caratteri). Infine, gli utenti dopo dopo aver visto un prodotto o un servizio su Instagram, compiono delle azioni, e in particolare cercano maggiori info sul prodotto o servizio (67%), visitano il sito dell’azienda o l’app (61%), iniziano a seguire l’account aziendale su Instagram (53%), ed infine il 38% effettua un acquisto online o si reca in un negozio dell’azienda.
Passport-Photo.Online e’ una start-up tecnologica che ha sviluppato un’app per creare fototessere online. L’app, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette di scattare foto biometriche per passaporto, visto, patente, carta d’identita’ e altri documenti, soddisfacendo i requisiti ufficiali.