Ciclotursimo: Banca Ifis lancia la web serie Made in Bike
Milano, 5 set. (askanews) – La bicicletta è stata protagonista, in questi ultimi anni, di una vera e propria rivoluzione della mobilità in Italia: la produzione di biciclette è stimata, infatti, in crescita del 7% annuo nel triennio 2021-2023 e il Belpaese si conferma primo produttore europeo, con oltre 3,2 milioni di pezzi fabbricati nel 2021 e una quota di mercato del 21%. In linea con questa tendenza e soprattutto con il proprio ruolo di Banca a supporto delle piccole e medie imprese italiane, Banca Ifis ha realizzato la web serie “Made in Bike”: un modo originale per raccontare le eccellenze imprenditoriali e le bellezze dei territori italiani attraverso un viaggio in bicicletta condotto da Paola Gianotti, ciclista famosa per aver battuto il Guinness World Record come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo in bicicletta nel 2014.
In ogni puntata, Paola Gianotti fornisce diversi consigli a chi intende cimentarsi nel cicloturismo, incontrando due rappresentanti di aziende del territorio appartenenti alla filiera della bicicletta e del mondo enogastronomico. Il format – ideato e realizzato in collaborazione con Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti – prevede un tour su due ruote in tre tappe – Nord, Centro e Sud Italia – e coinvolge aziende eccellenti della bike economy e dell’enogastronomia: E-max, Casearia Monti Trentini, Focarini Bikes, Cantina dei Colli Ripani, Vaimoo, Azienda Agricola Scisci.
Il progetto “Made in Bike” si inserisce nelle attività che la Banca promuove per diffondere una cultura della mobilità sostenibile. Rappresenta, infatti, una seconda edizione dopo la serie lanciata lo scorso anno, “Il Gregario”, per celebrare una delle figure fondamentali all’interno del ciclismo. Banca Ifis è inoltre attiva nel mondo nel ciclismo attraverso diverse manifestazioni: per il terzo anno consecutivo, è sponsor delle Classiche del Ciclismo Italiane e delle Gran Fondo Il Lombardia e Strade Bianche, è inoltre main sponsor dell’Oscar del Cicloturismo e del Festival Pavé. La Banca ogni anno realizza il Market Watch Ecosistema della bicicletta, una ricerca che quantifica la bike economy, approfondisce stato di salute e le prospettive del comparto nonché i principali trend del settore.
In ogni puntata, Paola Gianotti fornisce diversi consigli a chi intende cimentarsi nel cicloturismo, incontrando due rappresentanti di aziende del territorio appartenenti alla filiera della bicicletta e del mondo enogastronomico. Il format – ideato e realizzato in collaborazione con Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti – prevede un tour su due ruote in tre tappe – Nord, Centro e Sud Italia – e coinvolge aziende eccellenti della bike economy e dell’enogastronomia: E-max, Casearia Monti Trentini, Focarini Bikes, Cantina dei Colli Ripani, Vaimoo, Azienda Agricola Scisci.
Il progetto “Made in Bike” si inserisce nelle attività che la Banca promuove per diffondere una cultura della mobilità sostenibile. Rappresenta, infatti, una seconda edizione dopo la serie lanciata lo scorso anno, “Il Gregario”, per celebrare una delle figure fondamentali all’interno del ciclismo. Banca Ifis è inoltre attiva nel mondo nel ciclismo attraverso diverse manifestazioni: per il terzo anno consecutivo, è sponsor delle Classiche del Ciclismo Italiane e delle Gran Fondo Il Lombardia e Strade Bianche, è inoltre main sponsor dell’Oscar del Cicloturismo e del Festival Pavé. La Banca ogni anno realizza il Market Watch Ecosistema della bicicletta, una ricerca che quantifica la bike economy, approfondisce stato di salute e le prospettive del comparto nonché i principali trend del settore.