Domani a Venezia la sesta edizione di Art Night – askanews.it

Domani a Venezia la sesta edizione di Art Night

Giu 17, 2016
Venezia, 17 giu. (askanews) – L’arte torna a liberare la notte, sabato 18 giugno, per la sesta edizione di Art Night Venezia, la manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, da tempo entrata nel calendario ufficiale delle Notti dell’arte europee.

Un’edizione al raddoppio: l’ultimo evento della Notte, “Le petit déjeuner en blu – Indigo Mix Jacquard Malìparmi”, si terrà domenica 19 giugno dalle ore 7 alle 13, su iniziativa di Ca’ Foscari, nella splendida cornice dell’isola di San Servolo e alle ore 11.30 Oliviero Toscani intratterrà tutti con un suo intervento “La creatività è dall’altra parte del vento”.

A partire dalle ore 18 di sabato 18 giugno, con l’apertura dei cancelli di Ca’ Foscari che darà il via alla Notte, l’intera città si animerà fra calli e campielli con l’apertura serale gratuita di musei, fondazioni, gallerie, librerie, istituzioni, teatri e associazioni culturali. Centinaia gli appuntamenti in programma, da Punta della Dogana ai Musei Civici, Casa dei Tre Oci, Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Cini, Fondazione Querini Stampalia, solo per citare alcune delle istituzioni aperte nella notte di Art Night. Per i bambini sono numerose le attività e i laboratori creativi allestiti in città. Non potrà mancare la musica, con interessanti appuntamenti ed esibizioni in diverse location del centro storico. Ad Art Night tutto sarà possibile, per soddisfare ogni curiosità, interesse ed età.