Dieci anni di carriera in “Best of soul” di Mario Biondi

Il cantante: sogno di suonare con i miei otto figli

NOV 15, 2016 -

Milano (askanews) – La sua voce è soul puro, l’anima che canta e continua a stupire. Mario Biondi ha deciso di celebrare i suoi 10 anni di carriera dal suo esordio discografico con “Handful of soul” con il nuovo doppio album “Best of soul”. Un percorso musicale attraverso la sua carriera con 7 nuovi brani tra cui il singolo estratto “Do you feel like I feel”.

“Questo è l’inizio del mio decennale, ed è un punto d’arrivo? Di partenza? A voi la risposta. Il progetto discografico è un po’ così: si inizia e non si sa più come si finisce, si sa che ci si mette tanta passione durante il viaggio”.

L’artista catanese sarà live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da marzo 2017. Seguirà poi un tour anche in Europa e in Asia.

“Io nasco come performer, per me stare sul palco è la condizione madre del fare musica, il primo palco l’ho calcato che avevo 13 anni con mio papà e da allora l’ho sempre frequentato, sono oltre 30 anni che sto sul palco ed è la mia condizione più naturale, quando sono sul palco sono vivo non ho acciacchi, non mi fanno male le caviglie”.

Mario Biondi coltiva un sogno: fare un disco con i suoi otto figli, perchè tutti, a detta del padre, sono già dei musicisti.

“E’ assolutamente una cosa fattibile, anzi non vedo l’ora. Ogni tanto suoniamo, facciamo delle jam session a casa, Ray suona il piano, Luis la chitarra, io mi appoggio al cajon e gli altri partecipano a modo loro. Magari un giorno ci metteremo a studiare una canzone da fare tutti insieme ma aspetto che siano tutti abbastanza grandi per farlo”.

Una bella sfida immaginare la famiglia Biondi, come in “Tutti insieme appassionatamente”, ma per il momento Mario fa sognare con le sua musica.