Roma, 6 ago. (askanews) – Sugli attacchi via social al capo dello Stato, Sergio Mattarella, “sono in corso i necessari approfondimenti da parte delle strutture specializzate della nostra intelligence” e “al momento non è possibile formulare conclusioni”. Lo ha riferito al Copasir il direttore del Dis, prefetto Alessandro Pansa, in audizione a San Macuto.
Pansa, ha spiegato il Comitato presieduto da Lorenzo Guerini in una nota diffusa al termine dei lavori, “ha fornito un quadro generale delle principali attività delle agenzie di informazione e dello stato delle diverse minacce alla sicurezza nazionale”.
Si è parlato delle “vicende legate alle campagne sui social network e alla presunta creazione di profili twitter, oggetto di numerosi articoli di stampa in questi giorni”. “Sul tema, che sarà seguito con attenzione dal Comitato, è stata peraltro avviata una indagine da parte della procura di Roma, le cui risultanze potranno contribuire a chiarire l’effettiva rilevanza della questione”, sottolinea ancora il Copasir.