Al via tour in Asia di MBS, per rafforzare legami Riad all’estero

Principe ereditario sarà in Pakistan, India e Cina

FEB 17, 2019 -

Islamabad, 17 feb. (askanews) – Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman è atteso oggi in Pakistan, prima tappa del suo tour in Asia, nel corso del quale firmerà contratti molto importanti e dimostrerà di avere ancora diversi alleati nonostante la crisi legata all’omicidio del giornalista Jamal Khashoggi nel consolato saudita a Istanbul.

“MBS”, acronimo con cui è conosciuto il leader saudita, arriverà a Islamabad nel pomeriggio e resterà nella capitale pachistana fino a lunedì. Un viaggio che arriva in un momento di forti tensioni nella regione. L’India e Riad, rivali dell’Iran, entrambe confinanti con il Pakistan, hanno accusato Islamabad di sostenere i gruppi militanti che hanno condotto recentemente attacchi suicidi.

Dopo il Pakistan, MBS si recherà in India, dove incontrerà il premier Narendra Modi e il ministro del petrolio Dharmendra Pradhan. Il tour si concluderà in Cina tra giovedì e venerdì. Le tappe in Indonesia e Malaysia sono state rinviate senza spiegazione.

(fonte afp)