Niamey, 22 nov. (askanews) – Dipendenti della società specializzata in trivellazioni Foraco, che riposavano in un campo allestito nel villaggio di Toumour in Niger, sono stati vittime nella notte tra mercoledì e giovedì un attacco terroristico che ha provocato otto morti. Lo ha annunciato l’azienda di Marsiglia, che effettua sul posto perforazioni per rifornire di acqua un campo profughi.
In un comunicato, l’azienda ha indicato di aver perso sette dipendenti, mentre l’ottava vittima è un funzionario locale del Ministero dell’Idraulica. Altre cinque persone presenti nella struttura, scelta secondo Foraco in accordo con le Forze armate del Niger incaricate della protezione del personale, sono rimaste ferite, due delle quali gravemente.
“La scorsa notte, alle 2 ora locale, un gruppo di terroristi ha attaccato l’edificio dove si riposava una squadra di perforatori e tecnici di Foraco nel villaggio di Toumour, sudest del Niger (regione di Diffa, ndr)”, ha indicato Foraco in un comunicato, “Gli assalitori hanno aperto il fuoco sul personale che dormiva”.
(fonte AFP)