Atlantia: per vicenda Ponte Morandi confidiamo in soluzione positiva

E' quanto si legge nella nota sui risultati del primo trimestre della società

GIU 11, 2020 -

Roma, 11 giu. (askanews) – “Non” è “ragionevolmente probabile il rischio di esercizio della revoca della concessione” ed è “ragionevolmente possibile la conclusione di un accordo tra la controllata Autostrade per l’Italia con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la definizione del procedimento di grave inadempimento avviato in data 16 agosto 2018”. E’ quanto si legge sulla nota di Atlantia dopo il via libera ai risultati del primo trimestre da parte del Consiglio di amministrazione.

“Nella predisposizione dell’informativa finanziaria al 31 marzo 2020 è stata confermata la valutazione della capacità di Atlantia di continuare a operare in continuità, come richiesto dalle norme di legge e dai principi contabili di riferimento, sulla base delle motivazioni già ampiamente commentate nella Relazione Finanziaria Annuale 2019. Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia, fermi restando i fattori di rischio e incertezza illustrati nella Relazione Finanziaria Annuale 2019, ha predisposto l’informativa finanziaria al 31 marzo 2020 nella prospettiva della continuità aziendale”, si legge.

“Con riferimento alla trattativa in corso con il Mit – si legge ancora nella nota -, in funzione degli sviluppi della stessa e del quadro normativo e/o regolamentare, Autostrade per l’Italia mantiene la facoltà di avvalersi di tutti gli strumenti convenzionali a tutela, pur continuando a confidare in una rapida e positiva soluzione della vicenda”.

eco/sam