Da oggi su TheFork prenotabili 4mila ristoranti in guida Michelin

Operativa la partnership siglata a dicembre

MAR 9, 2020 -

Milano, 9 mar. (askanews) – Da oggi, i visitatori di TheFork potranno prenotare 4mila dei 14mila ristoranti recensiti dalla Guida Michelin, accedendo al contenuto arricchito della Rossa direttamente sull’app e sul sito di TheFork, identificando e prenotando più facilmente i ristoranti partner di TheFork che ne fanno parte. Si tratta della prima conseguenza della partnership siglata a dicembre tra la piattaforma di prenotazioni online, che conta 29milioni di visitatori mensili, e la guida che conta 14mila ristoranti recensiti. Dal canto suo la Michelin ha implementato la soluzione di prenotazione di TheFork sulla propria piattaforma online per consentire ai suoi utenti di prenotare in pochi click i ristoranti disponibili su TheFork.

I 4mila ristoranti prenotabili su TheFork presenti sulla Guida rossa sono da oggi evidenziati sull’app e sul sito attraverso banner, filtri e tag dedicati che consentono all’utente di individuarli facilmente attraverso la ricerca dei riconoscimenti assegnati dalla Guida: stelle, bib gourmand e piatti. Arricchiti anche i contenuti relativi a questi ristoranti che nella loro scheda riportano sia il tipo di riconoscimento ottenuto sia un estratto del punto di vista della Guida, che presenta il ristorante, la sua atmosfera, la sua storia e le sue specificità attraverso l’occhio dell’ispettore Michelin.

A oggi nel giorno del lancio, TheFork permette di individuare e prenotare in Italia 455 ristoranti della Guida MIchelin 2020, di cui 2 con 3 Stelle, 9 con 2 Stelle, 80 con una 1 Stella, 335 ristoranti insigniti con i piatti e 29 bib Gourmand. “Siamo lieti di offrire agli utenti di TheFork informazioni sempre più dettagliate. Da oggi infatti TheFork raccoglie le selezioni e i contenuti unici curati della Guida Michelin, ma anche le informazioni relative al menù, le foto dei ristoranti e le valutazioni e recensioni della nostra community di foodie appassionati – ha commentato Bertrand Jelensperger, vicepresidente senior di Tripadvisor Restaurants e ceo di TheFork – I contenuti della Guida Michelin ci consentono di fare un ulteriore passo avanti nella nostra missione di mettere in contatto i clienti e i ristoranti giusti in ogni occasione. Questa partnership ci consente anche di promuovere a un vasto pubblico internazionale, in particolare il più giovane, il savoir-faire storico della Guida MIchelion, che da 120 anni offre ai consumatori informazioni indipendenti e affidabili sui ristoranti, promuovendo il lavoro di grandi chef”.