Milano, 22 feb. (askanews) – “La Lombardia rappresenta il cuore dell’industria aerospaziale italiana. Il mio impegno in Regione sarà teso a mantenere sul nostro territorio tutte le forniture e l’indotto economico”. Lo ha scritto in una nota Marco Colombo, Consigliere regionale della Lega, presente questa mattina all’evento per il decimo compleanno del Lombardia Aerospace Cluster. “Un’eccellenza che pone la Lombardia tra le prime regioni a livello internazionale per la capacità di innovazione e crescita tecnologica” ha proseguito Colombo.
“Il nostro distretto aerospaziale vanta infatti 220 imprese per un totale di 16mila addetti (il 34% dei quali operanti nelle Pmi e il 66% nelle grandi imprese). L’indotto economico è di 6 miliardi di euro, mentre l’export ammonta a 1,4 miliardi, un terzo dell’export totale italiano” ha aggiunto il xonsigliere regionale.
“E nella realtà lombarda è la provincia di Varese che detiene il primato della produzione legata al distretto aerospaziale – ha concluso Colombo – a conferma dell’appellativo di Provincia con le Ali che ben si merita e che faremo in modo che continui sempre a detenere”.