Roma, 24 nov. (askanews) – Via a Smart Mobility Forum, un percorso promosso da Alphabet insieme a DriveNow, Telepass e Legambiente con il fine di creare nuove idee e iniziative capaci di affrontare il tema della mobilità in continuo veloce cambiamento e crescita. Il progetto sarà una piattaforma di Business Mobility che fungerà da collettore per mettere a fattor comune idee, progetti ed expertise tra diversi stakeholder come aziende, organizzazioni e istituzioni, ponendo così le basi per la costituzione di una community pronta a plasmare il futuro della mobilità.
Negli ultimi anni il concetto di proprietà del veicolo sta lasciando sempre più il posto ad una mobilità a consumo “on demand”, le aziende più evolute iniziano già oggi a spostare l’attenzione dal semplice Total Cost of Ownership del veicolo verso un più articolato Total Cost of Mobility, che comprende tutti i fattori che impattano sulla mobilità aziendale. Questo anche a tutto vantaggio di un importante risparmio economico da parte dell’azienda.
” Globalizzazione, urbanizzazione, regolamentazione, attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica, sono i macro Trend che stanno trasformando il mondo e con esso la mobilità. Tutto diventa più Smart.” dichiara Andrea Cardinali, Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet in Italia. “Il cambiamento è anche culturale”, continua Cardinali, “Tendenze sociali quali l’adozione di uno stile di vita sano o una maggiore sensibilità ambientale, insieme all’evoluzione della domanda, ci indirizzeranno sempre più verso forme emergenti di mobilità intermodale”.