Roma, 3 nov. (askanews) – Da Brisbane a Bogotá, Booking.com rivela quali sono le dieci mete più promettenti del 2018 Booking.com, il sito leader mondiale che permette a ogni viaggiatore di trovare l’alloggio ideale scegliendo tra la più ampia e varia offerta di strutture ricettive, annuncia quali sono le prime 10 destinazioni emergenti per il 2018 e ti invita a organizzare il tuo prossimo viaggio.
La ricerca rivela che nel 2018 quasi la metà delle persone nel mondo (47%) desidera fare più viaggi, per esempio in città ricche di storia e cultura (41%), in paradisi gastronomici (41%) e in località marittime (50%). Quasi la metà dei viaggiatori (45%) vuole scegliere mete più avventurose e il 60% desidera dedicarsi a quante più attività possibile, quindi sia che ti piaccia fare le ore piccole, sia che adori il sole, il cibo o la cultura, il prossimo anno promette qualcosa per tutti i gusti.
Per i viaggiatori italiani, queste sono le principali mete emergenti per il 2018: Molti viaggiatori visitano il Giappone per l’animata vita notturna di Tokyo o per i templi di Kyoto, ma nel 2018 una meta molto gettonata sarà la dinamica città di Sapporo. Oltre a essere famosa per la sua leggendaria scena musicale country, Nashville è anche il luogo ideale per dedicarsi ad attività outdoor e con la famiglia. Gli appassionati di musica vorranno senz’altro fare una capatina al museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, e potranno assistere a qualche spettacolo di musica dal vivo negli animati quartieri della città. L’elegante Bucarest, una new entry tra le città ideali per visite alternative, è un’ottima scelta per via dei suoi musei, dei parchi, delle caffetterie alla moda e per il mix di art nouveau e architettura moderna.
La meravigliosa località montana di Zakopane è sempre stata meta gettonata per gli amanti dello sci, e oggi lo è anche per i viaggiatori che in estate desiderano fare escursioni nel Parco Nazionale dei Tatra. Il trend per i soggiorni benessere non vede rallentamenti nel 2018, con quasi il doppio delle persone che pensa di organizzare un viaggio all’insegna della salute e del benessere nel 2018 rispetto al 2017.
Potresti non aver mai sentito parlare di Taitung, rilassante città costiera di Taiwan che con il suo fascino modesto, la diversità culturale e il mix di montagne, sorgenti termali, templi e attività sull’oceano, è tra le mete emergenti del 2018. Quando si pensa all’Australia, di solito le città che vengono in mente sono Sydney e Melbourne, ma un’altra meta imperdibile è Brisbane, da prendere in considerazione se hai in programma un viaggio nel continente down under nel 2018. Chi la visita rimane affascinato da bar, ristoranti e vigneti, senza tralasciare le bellissime spiagge che la circondano. La metà dei viaggiatori pensa di fare un viaggio in una località di mare nel 2018, e Brisbane può rivelarsi un’ottima scelta.
La splendida Bogotà è sulla cresta dell’onda per il 2018, cuore pulsante della Colombia e ottima base per partire all’esplorazione del resto del Paese. I viaggiatori avranno modo di apprezzare i nuovi ristoranti e gli hotel boutique situati tra case vecchie di 3 secoli, murales e musei.
“Keep Portland Weird” (“manteniamo Portland strana”) è lo slogan non ufficiale della città più grande dell’Oregon, dove l’animata vita notturna, il fantastico cibo (con food truck a ogni angolo), cultura e ampi spazi sono le principali peculiarità. L’ideale è esplorarla in bicicletta, magari facendo sosta in una delle sue numerose birrerie, o visitando il Forest Park e la City of Roses, presso l’International Rose Test Garden.
Lima è la meta ideale per chi cerca vacanze adrenaliniche, dal parapendio alle serate in discoteca, dal surf alle giornate in spiaggia da dove cominciare? La città sta diventando sempre più popolare come destinazione dei viaggi nel 2018, ed è un posto davvero unico per trascorrere qualche giorno alla scoperta del suo cibo delizioso, della sua ricca storia e dei suoi musei.
L’incantevole Hannover è tra le mete top per la scelta di musei, i siti culturali e gli spazi verdi, come l’Herrenhäuser Gärten, il lago Maschsee e il bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede. Per chiunque sia appassionato di cultura, Hannover è una meta imperdibile, infatti il 31% dei viaggiatori che hanno in programma un tour culturale e artistico si fermeranno qui.