Milano, 21 giu. (askanews) – I dati Mondadori del I semestre 2017 e dell’intero anno “sono in linea con le previsioni”, che prevedono, fra l’altro, un miglioramento dell’Ebitda rispetto ai 108,5 milioni registrati nel 2016. Lo ha dichiarato l’Ad del gruppo, Ernesto Mauri, alla presentazione della nuova illuminazione di Palazzo Mondadori per festeggiare i 110 anni del gruppo.
Mauri ha poi dichiarato che quello del 2017 “è un piano editoriale più forte del precedente e più sbilanciato sul II semestre”, quando sono previste le uscite di best seller come il nuovo libro di Dan Brown. Notizie positive anche sul fronte delle integrazioni con gli ultimi acquisti, Rizzoli e Banzai, “che procedono bene”. Quanto alla crescita per linee esterne, Mauri ha dichiarato che il gruppo è pronto a “cogliere opportunità in un mercato editoriale ancora in calo”, come accaduto con il portale di ricette Giallo Zafferano. Infine un breve commento sull’andamento del mercato pubblicitario in Francia che “ha ancora un segno meno, peggio dell’Italia”.