Milano, 8 giu. (askanews) – HarperCollins Italia ha annunciato oggi la nomina di Giovanni Dutto, già Direttore Marketing, Digital e Operations di Mondadori Libri e Rizzoli Libri, a direttore commerciale a partire dal 1 agosto 2017.
Nel suo ruolo – spiegano da HarperCollins – Dutto avrà la responsabilità delle aree Marketing e Operations, oltre che delle Vendite nel canale Trade, a diretto riporto di Laura Donnini, Managing Director & Publisher alla guida di HarperCollins Italia dal febbraio scorso. Dutto si occuperà di definire le strategie di sviluppo, investimento e promozione delle attività di lancio dei titoli, della pianificazione e l’ottimizzazione dei flussi produttivi e della crescita delle vendite.
“Sono molto felice che Giovanni Dutto abbia accettato questa sfida – ha commentato Laura Donnini – il suo ingresso in HarperCollins Italia rappresenta un passo fondamentale nel rafforzamento della squadra di talenti che guiderà assieme a me la crescita della casa editrice nel mercato italiano e contribuirà con grande esperienza e determinazione a portare dinamicità e idee nuove per lo sviluppo dei nostri autori e per la costruzione di un dialogo più efficace con lettori e librai”.