Booking.com: 70% viaggiatori sceglie l’alloggio in base al design

Il 56% riarreda casa traendo ispirazione da una vacanza

FEB 19, 2018 -

Roma, 19 feb. (askanews) – Il 70% dei viaggiatori sceglie l’alloggio in base al design e il 56% riarreda casa traendo ispirazione da una vacanza. E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Booking.com pubblicata su travel e interior design.

La ricerca rivela che più della metà dei viaggiatori (precisamente il 56%) tornano dalle vacanze talmente entusiasti della struttura in cui hanno soggiornato da sentirsi ispirati e decidere di fare un restyling della propria casa. Un terzo sostiene di aver trovato l’arredamento interno del proprio alloggio talmente bello da averci trascorso più tempo del previsto. Molte case in affitto per le vacanze presentano un arredamento più esclusivo e insolito rispetto a quello delle altre tipologie di strutture. Il 70% dei viaggiatori intervistati sceglie l’alloggio in cui soggiornare in base al design (in particolare allo stile e all’atmosfera), che deve essere diverso rispetto a quello della propria casa.

Pepijn Rijvers, Chief Marketing Officer presso Booking.com commenta: “Le esperienze che viviamo in vacanza posso accompagnarci tutta la vita, grazie a un ricordo, all’acquisto di un oggetto o all’ispirazione con cui torniamo a casa. La passione per l’interior design accomuna viaggiatori da tutto il mondo, ed è fantastico tornare a casa con nuove idee ispirate dall’alloggio in cui abbiamo soggiornato in vacanza. Su Booking.com offriamo 30 tipologie diverse di strutture, da case ad appartamenti e B&B, da alloggi sugli alberi a igloo. Sono tutte concepite per offrire ai viaggiatori la migliore esperienza possibile, e possono costituire una fonte di ispirazione per riarredare la nostra casa.”