Roma, 29 mag. (askanews) – Torna Blockchain Roma! L’evento gratuito di riferimento per imparare ed approfondire tematiche su questa recente tecnologia. Dopo un breve periodo di pausa riprendono i meetup mensili. Il prossimo evento avrà luogo il 31 maggio, in via Cavour, 213m presso l’Hotel 4 stelle FH55.
In programma tre interventi principali. Il primo speaker sarà Giuseppe Perrone di EY Blockchain Real Business Experiences che dalle 19 alle 19.30 illustrerà le esperienze di business su blockchain di EY Italia. A seguire, dalle 19.30 alle 20, Federica Rocco – The Rock Trading & CryptoValues, con “Un ecosistema a cavallo tra rivoluzione e regolamentazione”. COncluderà la serata The Rock Trading e il suo spin off tinkl.it che tornano in Italia. “Una scelta davvero in controtendenza? Il racconto di un’impresa e del rapporto con i regolatori”.
L’evento è organizzato anche da Hn Blockchain, start up innovativa, costituita da Humanativa Group S.p.A., di cui detiene il 51% del capitale sociale.
La neo start up sviluppa prodotti e servizi basati sulla ‘blockchain’, recente tecnologia inizialmente applicata alle transazioni monetarie digitali senza intermediari, oggi utilizzata validamente anche quale avanzato metodo di certificazione.
Uno degli obiettivi di Hn Blockchain è quello di sviluppare tecnologia quale strumento di certificazione ed implementarne nello specifico crittografia e teoria dei giochi ed offrire così ai propri clienti uno strumento di certificazione inattaccabile, inviolabile e inoppugnabile.