Al via il corso Fai Ponte tra culture, Rome edition

Organizzato in collaborazione con i Global Shapers

FEB 5, 2019 -

Roma, 5 feb. (askanews) – Il 5 Febbraio inizia il corso “FAI Ponte tra Culture” organizzato dal Fondo Ambiente Italiano – in collaborazione con i Global Shapers di Roma. Sei lezioni su storia, arte e tradizione romana, alternate a visite guidate sul territorio, per costruire un percorso per mediatori culturali-artistici rivolto principalmente a persone di origine straniera. Il corso si terrà presso il Museo di Arte Contemporanea Roma, Macro Asilo.

Una proposta per favorire l’integrazione attraverso la scoperta del patrimonio storico-artistico e culturale della cittá di Roma. Il progetto, già attivo a Milano, Brescia, Bologna, Ravenna, Napoli e Torino si inserisce nelle finalità statutarie del FAI di educazione della collettività e vede qui a Roma la collaborazione con i Global Shapers, un’iniziativa del World Economic Forum di giovani under 30 che lavorano su progetti ad impatto locale in tutto il mondo.

Il FAI, attraverso la Delegazione romana, si propone di avviare un progetto multiculturale per creare un gruppo di cittadini attivi di diversa provenienza, interessati all’arte e alla cultura e capaci di creare occasioni di confronto costruttivo, coinvolgendo italiani e stranieri alla scoperta della bellezza del patrimonio romano.