Giornata mondiale del cuore: a Roma screening con Marilab

Il 29 settembre nelle piazze di Garbatella, Infernetto e Ostia

SET 24, 2018 -

Roma, 24 set. (askanews) – Sabato 29 settembre, in occasione della giornata Mondiale del Cuore, il gruppo Marilab in collaborazione con la Croce Rossa e con il Patrocinio dei Municipi Roma VIII e Roma X organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Nelle piazze di Garbatella, Infernetto e Ostia sarà possibile sottoporsi gratuitamente a misurazione della pressione ed elettrocardiogramma. Un medico Marilab effettuerà l’esame e valuterà la necessità di controlli più approfonditi. I volontari della Croce Rossa misureranno la pressione e, nel corso della giornata, svolgeranno simulazioni di interventi di primo soccorso.

Appuntamento dalle ore 10 alle ore 19, presso le piazze di: Garbatella: Piazza Sant’Eurosia Infernetto: Giardini di Marzo (presso via degli Strauss, 88) Ostia: Parco XXV Novembre 1884

“Le malattie cardiovascolari rappresentano uno dei principali nemici della nostra salute – sottolinea Luca Marino, Proprietario e Direttore Sanitario di Marilab – per questo è fondamentale adottare uno stile di vita sano ed eliminare tutte le cattive abitudini: sedentarietà, fumo, scorretta alimentazione sono solo alcuni dei fattori di rischio per le patologie cardiovascolari, la cui insorgenza è nella maggior parte dei casi improvvisa e inattesa. Pertanto, non solo i soggetti ad alto rischio, coloro che soffrono di ipertensione, diabete, obesità e ipercolesterolemia ecc., dovrebbero sottoporsi regolarmente a uno screeningdi controllo, ma anche i soggetti asintomatici a partire dai 40 anni”.