Palermo, 18 lug. (askanews) – Sono oltre 130mila in tutta Italia e quasi 1.600 solo nelle province di Palermo ed Enna gli imprenditori che hanno già colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo il cassetto digitale della propria azienda dalla piattaforma impresa.italia.it.
Grazie al servizio – realizzato da InfoCamere per conto del sistema camerale – la Camera di commercio mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori del territorio le informazioni ufficiali sulla propria azienda contenute nel Registro delle Imprese, in modo facile, sicuro e veloce. Anche da smartphone e tablet.
I documenti della propria impresa accessibili dal legale rappresentante o dagli amministratori vanno dalla visura camerale (ora tradotta anche in inglese e, ove esistenti, con le informazioni su certificazioni biologiche e rating di legalità ) allo statuto, dal bilancio (per chi è tenuto a depositarlo) alle pratiche inviate allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune e – a breve – anche le fatture elettroniche per chi abbia scelto di utilizzare il sistema gratuito delle Camere di Commercio accessibile all’indirizzo fatturaelettronica.infocamere.it. (segue)