Europee, Schlein: Annunziata e Decaro saranno candidati Pd al Sud. Io in lista? Ci sto riflettendo – askanews.it

Europee, Schlein: Annunziata e Decaro saranno candidati Pd al Sud. Io in lista? Ci sto riflettendo

“Il nostro non è un partito personale”
Mar 26, 2024

Roma, 26 mar. (askanews) – “Stiamo costruendo le liste, una squadra che metta insieme un’apertura verso la società civile. Accanto a questo le più solide figure del Pd. Abbiamo chiesto a Lucia Annunziata di guidare la lista del Pd al Sud, non solo perché è una figura di grande valore per il lavoro che ha fatto da giornalista per tanti anni, ma soprattutto perché ha una grandissima conoscenza della politica estera internazionale”. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando a “DiMartedì”. “Il numero due sarà uno dei più bravi sindaci d’Italia, sto parlando di Antonio Decaro”.

Inoltre, la segreteria Pd ha chiesto alla leader del partito Elly Schlein di candidarsi alle europee. Lo si apprende da diversi partecipanti alla riunione. La segretaria, viene precisato, avrebbe preso ancora tempo prima di decidere.

E a “DiMartedì” sulla sua possibile candidatura alle europee, Schlein, ha detto: “Ci sto riflettendo, non ci sono ancora novità, nella segreteria abbiamo discusso anche di questa ipotesi ma io prima voglio chiudere la squadra. In un partito che non è personale ma è plurale la prima cosa è la squadra”.