Milano, voto online per scelta portavoce area liberale-popolare

Coordinamento di Gelmini e Parisi si prepara a amministrative 2021

MAR 4, 2019 -

Milano, 4 mar. (askanews) – Il percorso per il rinnovamento e l’ampliamento dell’area liberale e popolare a Milano, in vista delle amministrative del 2021, prosegue con un voto online. Piattaforma Milano, coordinamento cittadino delle forze liberali e popolari, lanciata nel dicembre scorso in una conferenza stampa con Stefano Parisi, Mariastella Gelmini, Fabrizio De Pasquale, Manfredi Palmeri e Matteo Forte, ha infatti scelto la modalità della consultazione elettronica per decidere chi guiderà il coordinamento.

Le liste coi candidati e i relativi programmi sono stati presentati. La campagna elettorale parte ora e si voterà dal 29 al 31 marzo oppure al seggio nella sola giornata del 31 marzo. Le liste presentate sono cinque, espressione anche dei comitati e delle associazioni cittadine nell’ottica di coinvolgere la società civile. I candidati a portavoce a cui fanno riferimento le cinque formazioni elettorali sono: Claudio Santarelli (legale ed ex consigliere comunale con la lista Moratti), Matteo Forte (consigliere comunale di Milano Popolare), Carmelo Ferraro (avvocato e dirigente pubblico), Carlo Marnini (Partito Liberale Italiano città di Milano) e Marco Poloni (Grande Nord).

In tutto si sono presentati 60 candidati, che hanno raccolto 50 firme per ciascuna lista, per un totale di 250 sottoscrittori.