Bonino: ho pianto per l’ok al biotestamento

"Pronta a candidarmi se avrò l'ok dei medici"

DIC 15, 2017 -

Roma, 15 dic. (askanews) – Emma Bonino ha pianto per l’approvazione della legge sul biotestamento, la leader radicale lo racconta in una intervista a Repubblica nella quale si dice anche pronta a candidarsi con la lista +Europa se avrà l’ok dei medici.”Mi sono emozionata – dice la Bonino – seduta nella tribuna del Senato accanto a Mina Welby, ai genitori di Luca Coscioni, a chi ha sofferto rendendo pubblico il proprio dolore: quelle sofferenze non sono state vane”.

L’esponente radicale si rammarica dello stop allo Ius soli, “ho una grande tristezza”, aggiungendo: “Non voglio più sentir dire che non c’erano i tempi per tutte e due. Questa è una ipocrisia.Trovino un’altra scusa”.

Per quanto riguarda le prossime elezioni, intanto l’obiettivo è presentare la lista +Europa, “ci stiamo attrezzando in modo disperato per raccogliere le firme. Presentare la lista è una decisione presa. Sull’alleanza col Pd avremo un altro incontro nei prossimi giorni”. Lei è pronta a candidarsi anche se “sono nelle condizioni in cui sono. Ma se sarà possibile butterò il cuore oltre l’ostacolo, se i medici consentono”.

Adm/Int5