La Banca centrale Svizzera: assicurate "ingenti liquidità", arginata la crisi Credit Suisse - askanews.it
Esci

A Fiumicino arriva “The Wow Side Shopping Centre”

Il più innovativo centro commerciale d’Italia

-

Roma, 16 mar. – Il Centro Commerciale Leonardo cambia pelle e diventa THE WOW SIDE SHOPPING CENTRE. È stata presentata oggi presso la nuova “Sala Blu” di The Wow Side la fase finale del piano di riposizionamento guidato da Generali Real Estate che darà vita entro la fine dell’anno al più innovativo centro commerciale d’Italia. Una trasformazione già in corso ed un programma ricco di novità esclusive, tra shopping e divertimento, che permetterà a THE WOW SIDE di differenziarsi da tutti i centri commerciali presenti sul mercato, di attrarre un ampio pubblico anche grazie a una posizione strategica tra il centro di Roma e l’aeroporto di Fiumicino, e diventare un importante polo di aggregazione sociale dove proseguire ed intensificare le iniziative legate all’educazione, alla solidarietà ed alla sostenibilità. THE WOW SIDE è il primo centro commerciale in Italia ad ospitare installazioni di Realtà Aumentata che sapranno stupire e divertire i frequentatori del centro. Già dall’ingresso principale di via Bramante, il visitatore viene accolto da un Robot danzante, alto 15 mt e mascotte del centro, che potrà essere “trasportato” in ogni parte del mondo. Nella piazza principale del centro è inoltre presente un’imponente installazione di Ledwall unica in Italia dova la comunicazione istituzionale e le campagne dei brand si alterneranno a show emozionali con musica ed effetti 3D che enfatizzeranno l’experience dei clienti. THE WOW SIDE ha in programma un ricco calendario di importanti novità che lo renderanno una Destination per l’Entertainment.  Nel mese di aprile aprirà, per la prima volta a Roma, Zero Latency, il format australiano di realtà virtuale che permette di entrare fisicamente in un videogioco con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori del mondo. A settembre verrà inaugurato su una superficie di 3.500 mq Color Hotel; in una prima assoluta, il nuovo format di mostra interattiva e sensoriale,dai visionari creatori di “Balloon Museum” premiata come miglior exhibition al mondo. Le aree comuni del centro saranno arricchite da “pillole” della nuova mostra. Completano l’offerta Leisure mostre temporanee con contenuti sempre nuovi che si alterneranno nel tempo.  Fra queste, la più grande mostra di mattoncini Lego in Europa, che nei primi due mesi di apertura ha riscontrato un grandissimo successo con oltre 60.000 visitatori, e rimarrà aperta fino a gennaio 2024. Nei primi giorni di maggio la mostra si arricchirà con una nuova statua in dimensioni reali dedicata a un famosissimo ex calciatore romano, che sarà presente il giorno dell’inaugurazione. A partire dal mese di giugno, i visitatori del centro commerciale potranno accedere alla sala immersiva “Metaverso Experience”, il primo format interamente gratuito di edutainment progettato per educare in modo divertente attraverso un ologramma parlante sui temi del momento come il metaverso, la blockchain e l’intelligenza artificiale. THE WOW SIDE cresce anche per quanto riguarda lo shopping. Fra pochi giorni verrà inaugurato il nuovo IKEA, format unico in Italia, che occuperà una superficie complessiva di oltre 9.000 mq. L’offerta commerciale continua ad arricchirsi con nuove aperture di importanti brand, e riconferme di insegne già presenti, fra le quali l’ipermercato Emisfero, che ha aperto a settembre 2021 un nuovo punto vendita innovativo che si sviluppa su una superficie di 6.000 mq. THE WOW SIDE offre inoltre una completa gamma di servizi, quali Amazon Locker,colonnine per ricarica veicoli elettrici, aree relax e molti altri. In più, si trova a pochi passi dal cinema e dispone di un capiente parcheggio sotterraneo fruibile gratuitamente. “Il centro commerciale THE WOW SIDE si mostra ancora una volta in continua evoluzione, sempre più moderno, dinamico e coinvolgente per residenti e cittadini del nostro Comune. Una bellissima realtà che mostra in ogni occasione sensibilità verso il territorio in cui si trova”. Dichiara il Vice Sindaco di Fiumicino, Ezio Genesio Pagliuca. “Siamo orgogliosi di presentare oggi THE WOW SIDE, proseguendo il piano di rilancio e riposizionamento del centro con un nuovo nome ed un nuovo modello di experience, tra Shopping e divertimento. THE WOW SIDE sarà un centro di aggregazione sociale, con positive ricadute in termini di sviluppo e opportunità occupazionali per i tessuti sociali di riferimento.” Dichiara l’Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Sacha Camerino “L’innovazione si riflette anche nel rapporto con i tenant, per i quali entrare in THE WOW SIDE, significherà far parte di un ecosistema integrato di marketing e comunicazione finalizzato ad accogliere il visitatore con un’esperienza unica ed un’offerta coinvolgente e sinergica. Questo ci consentirà di amplificare il successo e la soddisfazione di tutti. Fra le tante iniziative finalizzate a questo scopo, il piano di loyalty SUUUPER, le WOW WINDOWS, aree espositive realizzate con i prodotti dei brand presenti nel centro e le OFFERTE CROSS SELLING. Dichiara l’Head of Property Management di Savills, Ermanno Tetta.